Giulia Campanini, Master in Gestione d’Impresa

Settembre 15, 2020

Giulia Campanini oggi lavora in Bahlsen, nota azienda del settore alimentare, come Brand Manager. Nel suo recente passato c’è un Master Full-time in Gestione d’impresa con indirizzo Retail Management and E-Commerce in BBS, del quale ha apprezzato, in particolare, la “capacità di proiettarti fin da subito nel mondo del lavoro”.

Qual è il tuo percorso professionale?

Come conclusione del master sono entrata come Intern nell’ufficio marketing di Blubai un distributore di Food& Beverage per il settore dell’Ho.Re.Ca. Ad oggi sono quasi cinque anni che lavoro in Bahlsen nella Business Unit italiana – grossa azienda tedesca di biscotti di pasticceria industriale. Bahlsen è una grande azienda multinazionale che combina agli aspetti di business una storia che parla di famiglia – oggi è a capo dell’azienda la quarta generazione Bahlsen. All’interno dell’azienda il mio è un percorso dinamico e di crescita. Mi è stata data l’opportunità di sviluppare skills commerciali all’interno dell’ufficio vendite, per poi diventare Junior Trade Marketing. Da circa tre anni invece lavoro all’interno della divisione Marketing, sono responsabile di PiCK UP! e dei brand che abbiamo in distribuzione per il mercato italiano.
Il settore del FMCG è una vera e propria palestra, e per questo sono convinta di voler rimanere all’interno di questo mondo che offre stimoli e sfide continue.

Per quali motivi hai deciso di continuare la sua formazione e come ha scelto BBS?

Grazie alla Laurea triennale in Economia e Commercio Gestione Aziendale ed un corso di marketing agroalimentare, ho coltivato il mio interesse per il mondo del largo consumo – FMCG approfondendo tutte le logiche del marketing mix.
La mia idea era quella di trovare un percorso di studi che mi permettesse di completare la mia formazione affiancando alle nozioni teoriche anche aspetti pratici. Sono approdata così alla Bologna Business School dove nel 2013/2014 ho frequentato il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Largo Consumo e Retail Management.

Quali sono a tuo avviso i punti forti del programma?
Tra i punti di forza del master indicherei sicuramente la capacità di proiettarti fin da subito nel mondo del lavoro.
I docenti, le testimonianze ed i project work danno l’opportunità di un confronto continuio con profili e skills differenti che arricchiscono la tua formazione a 360 gradi.

Cosa ti senti di consigliare a chi sta per scegliere BBS?
Sicuramente BBS mi ha insegnato a lavorare sotto pressione, mi ha proiettato in un mondo in cui saper lavorare in team, essere multi-tasking ed open-minded sono aspetti imprescindibili. Quindi il mio consiglio è quello di non spaventarsi se le attività e le testimonianze possono sembrare ” molte e tutte insieme ” ma di partecipare attivamente, assorbire quante più informazioni possibili, cercando di farne tesoro perchè un domani- nel mondo del lavoro- saranno tutti strumenti utili.

Giulia Campanini, Italia

Master in Gestione d’impresa – Retail Management and E-Commerce – Classe 2014/2015



ISCRIZIONE

Back To Top