Webinar | Diversità, Inclusione ed Equità: Miti e Fatti per le Imprese Italiane

27 Gen 2022 - Ore 17.30 - Via Microsoft Teams

Giovedì 27 gennaio, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, si terrà il webinar “Diversità, Inclusione ed Equità: Miti e Fatti per le Imprese Italiane”.

Le imprese sono soggette ai cambiamenti demografici, sociali ed economici che caratterizzano il nostro tempo, come il prolungamento dell’età lavorativa, il disequilibrio nella partecipazione femminile alla forza lavoro, i flussi di mobilità internazionale e la varietà etnica, culturale e religiosa, anche alla luce di trasformazioni come quelli causate dalla pandemia COVID. Tuttavia, le interconnessioni tra questi fattori sono più o meno evidenti e rilevanti per diverse imprese, che possono volontariamente applicare criteri di organizzazione e gestione del personale, di management delle scelte e della leadership, e di comunicazione con i propri consumatori e stakeholders.

Se i policymakers suggeriscono che la prosperità economica e sociale avverrà solamente attraverso forme di inclusione e di supporto sociale (es. piano d’azione europeo per l’integrazione e l’inclusione e il PNRR), in questo webinar ci chiederemo come manager e responsabili di impresa possano usare gli strumenti di “Diversità, Inclusione ed Equità”.

Quali sono gli strumenti e le pratiche di gestione della diversità e inclusione per le imprese italiane? Per quali lavoratori/lavoratrici, clienti, fornitori o partner esterni? Quale è il loro impatto per gli assetti organizzativi, culturali, e di go to market?

Vi proponiamo una riflessione critica e consapevole su quello che è la Diversità e l’Inclusione.

Ne parliamo con:

  • Daniela Bolzani, Direttrice Didattica Open Program Diversity & Inclusion
  • Ulrike Sauerwald, Responsabile Centro Studi, Valore D
  • Susanna Zucchelli, Direttrice Acqua, Gruppo Hera S.p.A.

 

Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Diversity & Inclusion.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top