Webinar | Agile transformation: Innovazione Digitale e tecniche agili

03 Feb 2021 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Mercoledì 3 febbraio 2021, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si terrà il Webinar “Agile transformation: Innovazione Digitale e tecniche agili” condotto da Roberto Carbone.

Innovare l’organizzazione, i suoi prodotti e i suoi servizi tramite la leva digitale è una capacità vitale per le organizzazioni di successo. L’innovazione richiede però creatività, velocità, attenzione ai clienti e capacità di pianificare, governare e misurare i risultati in tempo reale, correggendo la rotta o anche interrompendo i percorsi non redditizi (fail fast).

Gli approcci classici al management e alla governance IT sono messi a dura prova dalla sfida dell’innovazione digitale, il mondo attuale sposta l’attenzione dal singolo processo produttivo alla creazione dei flussi del valore, connessi e integrati.

A fianco agli approcci tradizionali, si stanno quindi diffondendo le discipline agili, che offrono nuovi strumenti e nuovi skill per governare l’innovazione digitale. Le organizzazioni devono affrontare la trasformazione agile, prima di esserne travolte.

Come governare la rivoluzione agile? Come far convivere le discipline agili con il management e la governance IT? Come trasformare la cultura aziendale guadagnando in flessibilità senza perdere in controllo?

 

Ne parliamo con:

  • Roberto Carbone, Direttore Didattico Open Program IT Governance & Management
  • Giorgio Montanari, CIO – Gruppo Cremonini
  • Marco Castaldi, BU Director – Westpole

Al termine del webinar verrà presentato l’Open Program IT Governance & Management

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top