Shortage e volatilità nelle filiere

24 Giu 2022 - Ore 14.30 - Via Microsoft Teams

Venerdì 24 giugno dalle ore 14.30, si terrà via Microsoft Teams il webinar Shortage e volatilità nelle filiere.

Le imprese devono affrontare nuove sfide: innanzitutto i clienti sono diventati sempre più esigenti in termini di qualità dei prodotti, livelli di servizio e contenimento dei prezzi.

In secondo luogo lo sviluppo della digitalizzazione e dell’integrazione delle diverse tecnologie hanno determinato cambiamenti tali da far sì che si potesse parlare di quarta rivoluzione industriale.

Questi eventi si sono verificati in presenza di cambiamenti ambientali che hanno modificato radicalmente le modalità operative di coloro che devono assicurare i rifornimenti. In particolare la pandemia e il conflitto in Ucraina hanno generato nuove e maggiori difficoltà negli approvvigionamenti e nei trasporti, scarsità nei materiali e rischiosità nei mercati.

Per affrontare queste nuove sfide servono maggiori competenze e una visione allargata del flusso produttivo in modo da realizzare una maggior integrazione delle attività e conseguire efficacia ed efficienza.

 

Parleremo di:

  • Criticità nei mercati di fornitura con Donato Gianantoni, Presidente ADACI Sez. Emilia Romagna Marche
  • Innovazione della Supply Chain con Fabrizio Santini, Presidente Nazionale ADACI

 

L’incontro sarà moderato da Andrea Zanoni, Academic Director e Paolo Barbieri, Deputy Director dell’Executive Master in Supply Chain and Operations, di Bologna Business School.

 

Le registrazioni a questo evento sono chiuse.

Ti aspettiamo!



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top