Re-designing innovation design

20 Set 2022 - Ore 18:00 - Via Microsoft Teams

Martedì 20 settembre alle ore 18 si terrà Via Microsoft Teams il digital talkRe-designing innovation design” una conversazione plurale tra esperti e professionisti nel campo dell’innovazione e del cambiamento.

L’innovazione è un mix di miti, turbolenze, resistenze, di persone e tecnologie, di competenze e comportamenti, di metodi e strumenti.

Progettare l’innovazione significa agire nell’intersezione continua di questi fattori. Significa mettere in discussione le logiche di pianificazione lineare per aprirsi a uno scenario di futuri e strategie plurali che vanno immaginati, condivisi, manipolati intenzionalmente per orientare il presente delle organizzazioni verso una dimensione di sviluppo inclusivo, anticipante, sostenibile.

Quali sono le competenze per facilitare l’innovazione? Quali risorse mettere in campo? Quali modelli e processi organizzativi riprogettare per superare le polarità fisico-digitale, soft-hard, individuo-team, efficienza-creatività, tipiche del management tradizionale?

Ne discuteranno:

  • Flaviano Celaschi, Professore Ordinario di Disegno industriale, Università di Bologna, esperto di processi di innovazione trainata dal design
  • Valentina De Matteo, consulente in innovazione e cambiamento organizzativo, esperta di processi di innovazione per lo sviluppo della creatività e dell’intelligenza collettiva
  • Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di BIP, autore del libro “Innovation + Management”

Il talk sarà inoltre l’occasione per presentare approccio e contenuti della sesta edizione dell’ Executive Master in Business Innovation Design (EMBID) di BBS in partenza il prossimo dicembre 2022.

Non c’è innovazione senza cambiamento. Non c’è cambiamento senza apprendimento.

Per partecipare all’evento vi chiediamo gentilmente di compilazione il form di registrazione.

Vi aspettiamo!

 



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top