Protezione dei dati e customizzazione: un binomio (im)possibile nel marketing?

27 Set 2022 - Ore 17.30 - Via Microsoft Teams e presso Villa Guastavillani

Martedì 27 settembre, dalle ore 17:30, si terrà l’evento Protezione dei dati e customizzazione: un binomio (im)possibile nel marketing?, presso Villa Guastavillani, sede di Bologna Business School o, a tua discrezione, online, tramite la piattaforma Microsoft Teams.

La privacy è un tema fondamentale del nostro tempo. In un mondo caratterizzato da un numero crescente di interazioni individui e consumatori da un lato  e le tecnologie digitali dall’altro, il concetto stesso di privacy e le sue conseguenze sono in rapida evoluzione.

Le moderne tecnologie hanno favorito la diffusione pervasiva di soluzioni personalizzate per i clienti. Tuttavia, la personalizzazione ha un costo per i consumatori: infatti, la personalizzazione richiede per definizione una conoscenza accurata di ciascun cliente target, che spazia dai dati socio-demografici a quelli comportamentali e persino biometrici. Nella maggior parte dei casi i consumatori ne sono consapevoli e sono disposti a rivelare le loro informazioni personali, in altri casi no.

Come possono le aziende fornire ai propri clienti soluzioni personalizzate, sempre nel rispetto delle più recenti normative sulla privacy? Quali strumenti possono essere utilizzati dai responsabili marketing? Quali sono le opportunità offerte dalle tecnologie (ad esempio, l’intelligenza artificiale)?

Verranno in questa occasione presentati i Master in Marketing Management e Data Marketing and Analytics. L’evento si svolgerà in lingua inglese.

Per partecipare all’evento, sia in presenza che online, è necessario compilare il form di registrazione.

Come raggiungerci:

IN AUTO

Da Porta Castiglione si imbocca l’omonima via in direzione sud e in salita. Alla prima curva a destra si abbandona la strada principale, proseguendo diritto e continuando a salire (la strada mantiene il nome di Via Castiglione). Dopo circa 200 metri si imbocca Via degli Scalini, prima strada a sinistra, e la si percorre per circa un chilometro e mezzo, giungendo al numero civico 18. La Villa è riconoscibile dal muro di cinta e da due grandi abeti posti ai lati del cancello di ingresso.

IN AUTOBUS

La linea 59 porta direttamente a Villa Guastavillani dal centro della città (Piazza Cavour). Qui sono disponibili gli orari completi del servizio.

PARCHEGGIO

Le auto potranno essere parcheggiate nello spazio retrostante Villa Guastavillani seguendo le indicazioni dello staff di pertinenza.

Nel rispetto della normativa in vigore per la data dell’evento, sarà necessario essere muniti di mascherina.

Registrati