MGIncontri: Consorzio Libera Terra

07 Lug 2022 - Ore 17:30- Via Microsoft Teams

Giovedì 7 luglio, alle ore 17:30, si terrà un nuovo appuntamento della serie MGIncontri, via Microsoft teams, con ospite d’eccezione Valentina Fiore, Amministratore Delegato  – Consorzio Libera Terra.

Gli MGIncontri, sono una serie di appuntamenti con imprese, manager e personaggi per fornire stimoli, ispirazioni e possibilità di crescita. Il ciclo di incontri è interamente dedicato agli studenti, ai prospect e ai membri della Community del Master in Gestione d’Impresa.

Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori fertili ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.

Imprese sociali di questo tipo sono enti privati che esercitano in via stabile e principale un’attività di interesse generale, senza scopo di lucro e per finalità solidale e di utilità sociale adottando modalità di gestione responsabili e trasparenti e favorendo il più ampio coinvolgimento dei lavoratori, degli utenti e di altri soggetti interessati alle loro attività.

Il progetto di Libera Terra ha lo scopo di dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione.

Registrati