Masterclass: l’impatto del Covid 19 sulle strutture produttive e sulle supply chain

06 Ott 2020 - Ore 18 - Via Microsoft Teams

Martedì 6 ottobre dalle 18.00 alle 19.00 si terrà la Masterclass “L’impatto del Covid 19 sulle strutture produttive e sulle supply chain”.

A partire dal mese di marzo la diffusione della pandemia ha letteralmente condizionato il modo di operare delle imprese.

A livello di stabilimento da un lato le esigenze di sicurezza hanno condizionato l’organizzazione del lavoro e il modo di agire degli operatori dall’altro la maggior rischiosità della continuità dei flussi di materiali e dei rifornimenti ha generato interruzioni, riprogrammazioni continue ed esigenza di pratiche cautelative che assicurassero maggior certezza allo svolgimento puntuale delle attività.

A livello di supply chain è diventato indispensabile porre maggior attenzione alla gestione dei rischi connessi ad un processo di esternalizzazione delle attività che, in molti casi, nel tentativo di realizzare efficienza e riduzione dei costi, erano state spostate in aree geografiche lontane.

In entrambe le situazioni il Covid 19 ha enfatizzato problemi che, in modo embrionale, già erano presenti ma che ora diventava urgente affrontare.

Su questi temi intervengono:

Nell’ambito dell’incontro verranno presentati l’Executive Master in Supply Chain and Operations e  l’Open Program Operations Management.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top