L’Innovation Manager: Sfide e Opportunità

19 Gen 2021 - Ore 18.00 - Via Microsoft Teams

Martedì 19 gennaio, alle ore 18:00, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, si terrà l’evento L’Innovation Manager: Sfide e Opportunità.

Viviamo in un mondo “VUCA” (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity). Dal Design Thinking all’Agile Methodology, dall’analisi dei Big Data all’Open Innovation, dall’Internet delle Cose alla Digital Supply Chain,  dalla Realtà Aumentata alle Neuroscienze: cosa serve oggi per fare Business Innovation? Quali sono le competenze chiave sulle quali puntare per aggiornare i propri modelli di business, le customer experience e infine prodotti e servizi? Quale ruolo gioca l’interdisciplinarietà nella gestione dei progetti?

I cambiamenti esponenziali del nostro tempo aumentano il gap tra domanda e offerta di competenza, per questo motivo le aziende devono scommettere su profili sempre più trasversali e capaci di fare rete. Da qui partiremo per discutere delle competenze chiave di cui hanno bisogno i manager, per diventare sempre più, Manager dell’Innovazione.

Interverranno:

  • Flaviano Celaschi – Professore Ordinario di Design, Università di Bologna
  • Alfredo Montanari – Bologna Business School Managing Director

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse

 



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top