Innovation Talks. Michela Milano | BBS - Bologna Business School

Innovation Talks. Michela Milano

27 Nov 2020 - Ore 18.00 - Via Zoom

AI for sustainable development: challenges and open research directions: il secondo incontro degli Innovation Talk della Fall Edition 2020 ospiterà venerdì 27 novembre, alle ore 18:00, Michela Milano, Direttrice dell’ALMA-AI Interdepartmental Center of Human Centered Artificial Intelligence, dell’ Università di Bologna.

L’ALMA-AI Interdepartmental Center of Human Centered Artificial Intelligence, è un gruppo di ricerca del Dipartimento di Informatica e Ingegneria dell’Università di Bologna, le cui principali attività di ricerca sono legate al campo dell’Intelligenza Artificiale, con un solido background che spazia dalla logica computazionale, all’applicazione di tecniche dichiarative a molti campi di ricerca e alle applicazioni industriali, dalla sostenibilità computazionale al Cloud Computing, etc.

Michela Milano è professore ordinario al DISI, il Dipartimento di Informatica e Ingegneria dell’Università di Bologna. È stata eletta membro del Board dell’Associazione Europea di Intelligenza Artificiale (EurAI), consigliere esecutivo dell’Associaton for the Advancements of Artificial Intelligence (AAAI), ed è stata membro del Comitato Esecutivo dell’Associazione di Programmazione Vincolare (ACP) e dell’Associazione Italiana di Intelligenza Artificiale (AI*IA).

Insieme a lei parleremo di Artificial Intelligence e sostenibilità, di come la tecnologia ci aiuta a prenderci cura del nostro pianeta.

I membri della Community BBS (studenti, partecipanti e Alumni) che desiderano partecipare al talk virtuale, dovranno iscriversi al portale Alumni BBS Community cliccando qui.

Le persone esterne all’Alumni Community potranno partecipare al talk virtuale compilando il form di registrazione sulla destra.

Gli iscritti riceveranno un’email con le istruzioni per accedere alla diretta.

L’incontro si terrà in lingua inglese.

Per visualizzare il calendario completo degli Innovation Talks – Fall Edition clicca qui.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top