L’ ultimo appuntamento del ciclo autunnale degli Innovation Talks vedrà come Keynote Speakers Franco Zambonelli, professore ordinario di ingegneria informatica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Paolo Nori, scrittore.
Alcune informazioni sui relatori:
Franco Zambonelli, nato a Bologna il 12 Gennaio 1966, è Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha ottenuto la Laurea in Ingegneria Elettronica nel 1992 e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica nel 1997, entrambi presso l´Università di Bologna. Le sue attività di ricerca sono nel settore delle architetture software basate su agenti e su servizi pervasivi e autonomici, settori nei quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed ha attive diverse collaborazioni e progetti internazionali.
Guarda Vedere l’invisibile.
Paolo Nori è uno scrittore, traduttore e blogger italiano.
Dopo il diploma in ragioneria ha lavorato in Algeria, Iraq e Francia. Tornato in Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Russa presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi sulle teorie linguistiche di Velimir Chlebnikov. È fondatore e redattore della rivista L’Accalappiacani, edita da DeriveApprodi. Collabora con alcuni quotidiani tra cui Il manifesto, Libero, Il Foglio e Il Fatto Quotidiano e ha un blog su IlPost .
Per partecipare registrati qui.
L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia, tratterà il tema dell’Industry 4.0.