"Le cose ci governano: mantelli, bottoni e altre storie" | BBS - Bologna Business School

“Le cose ci governano: mantelli, bottoni e altre storie”

19 Dic 2016 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

L’ ultimo appuntamento del ciclo autunnale degli Innovation Talks vedrà come Keynote Speakers Franco Zambonelli, professore ordinario di ingegneria informatica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Paolo Nori, scrittore. 

Alcune informazioni sui relatori:

Franco Zambonelli, nato a Bologna il 12 Gennaio 1966, è Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha ottenuto la Laurea in Ingegneria Elettronica nel 1992 e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica nel 1997, entrambi presso l´Università di Bologna. Le sue attività di ricerca sono nel settore delle architetture software basate su agenti e su servizi pervasivi e autonomici, settori nei quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed ha attive diverse collaborazioni e progetti internazionali.

Guarda Vedere l’invisibile.

Paolo Nori è uno scrittore, traduttore e blogger italiano.
Dopo il diploma in ragioneria ha lavorato in Algeria, Iraq e Francia. Tornato in Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Russa presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi sulle teorie linguistiche di Velimir Chlebnikov. È fondatore e redattore della rivista L’Accalappiacani, edita da DeriveApprodi. Collabora con alcuni quotidiani tra cui Il manifesto, Libero, Il Foglio e Il Fatto Quotidiano e ha un blog su IlPost .

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.


 

L’incontro, organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia, tratterà il tema dell’Industry 4.0.



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top