Global talents for the future with Alec Ross

12 Apr 2022 - Ore 18:30 - Via Microsoft Teams

Martedì 12 aprile, alle ore 18:30, si svolgerà l’evento Global talents for the future with Alec Ross via Microsoft Teams, un incontro dedicato ad approfondire le tematiche geoeconomiche e geopolitiche e la loro correlazione con l’alta formazione.

Alec Ross, ex consigliere di Hillary Clinton e Barack Obama e ora Distinguished Adjunct Professor di Bologna Business School e Professore di Geoeconomia e Geopolitica nel Global MBA per l’anno accademico 2022/2023, è autore del libro I Furiosi Anni 20.

“Se c’è una differenza lampante tra i ruggenti e i furiosi è il rapporto con il futuro. I primi ne erano inebriati, erano proiettati nel futuro con sfrontatezza. Noi, abitanti dei secondi, ci avviciniamo al domani con timidezza, deferenza, paura, senza concederci. “La paura è un freno, è un sentimento che non fa progredire il mondo, è utile soltanto quando il senso del pericolo è immediato. Adesso è il momento di fare cose difficili e di impegnarci.

Lo scrittore, che vive tra gli Stati Uniti e l’Italia, ha dedicato il  libro ai cambiamenti di cui, a suo avviso, ha bisogno il mondo. La prima necessità è un nuovo contratto sociale che comprenda tre attori: individui, governi e grandi aziende. L’argomento non è nuovo ma Ross  lo affronta in modo costruttivo. “Solo gli ottimisti cambiano il mondo e solo gli ottimisti vengono ascoltati da chi esercita il potere”. 

In questo scenario, l’importanza della formazione in un contesto internazionale e a contatto con una Faculty di eccellenza, diventa lo strumento principale per affrontare il periodo in cui viviamo.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top