Incontro Fiware Business Challenge per PMI e Startup | BBS

Fiware Business Challenge

16 Set 2015 - Dalle ore 15.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Due giorni di incontri, sfide e testimonianze su FIWARE, una piattaforma open-source e uno standard di sviluppo promossi dall’Unione Europea per lo sviluppo di soluzioni intelligenti.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito più ampio dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di far conoscere lo standard FIWARE alle PMI e alle Start Up del territorio regionale.

Lo standard FIWARE è stato sviluppato nell’ambito di un programma europeo FI-PPP che ha visto la collaborazione dell’UE con le maggiori industrie ICT europee con un investimento complessivo, pubblico-privato, di circa 450 Milioni di Euro.

FIWARE mette a disposizione tecnologie di base per lo sviluppo di applicazioni fruibili su qualsiasi strumento di connettività integrando tra loro tecnologie per l’Internet delle Cose, Big Data, Sicurezza e Privacy, Reti, ed ovviamente infrastrutture cloud. Tutte le tecnologie FIWARE sono sviluppate in modalità Open Source Software e quindi adottabili gratuitamente.

L’evento è orientato alle PMI e Start Up del territorio che operano in ambito IT: ogni azienda potrà inviare fino a due partecipanti. L’iscrizione all’evento è gratuita. Il numero dei partecipanti è chiuso.

Per la registrazione, compilare il seguente form.

Per maggiori informazioni scrivere qui.

 

In collaborazione con:

 

Emilia Romagna StartUp logo       aster 30anni logo          Democenter logo CMYB 2013          Engineering, partner Master in Data Science dell'Università di Bologna.



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top