Mercoledì 6 e giovedì 7 settembre torna FARETE, la grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi. Bologna Business School sarà presente con uno spazio dedicato all’approfondimento della sua offerta formativa e un workshop sulla Cyber Security.
FARETE è il meeting point delle imprese a Bologna, un’occasione concreta per sviluppare opportunità di business, un luogo dove le imprese si incontrano. Nata nel 2012 e giunta quest’anno alla sua sesta edizione, la prima di Confindustria Emilia, Farete ha accolto nei 5 anni della manifestazione oltre 60.000 visitatori, 2.600 espositori, 130 buyer esteri provenienti da 35 differenti Paesi per oltre 2.000 incontri one to one, 11.000 appuntamenti tra aziende e 200 workshop tematici.
Giovedì 7 alle ore 13.30, vi invitiamo al workshop Cybersecurity e Industry 4.0, un’analisi sui temi legati agli attacchi informatici e alle nuove sfide della sicurezza. La diffusione dello scambio dati tramite reti 4G e WiFi, la sempre più stringente interconnessione tra macchine, impianti e reti informatiche, pone la sicurezza al centro delle decisioni delle aziende di ogni settore e dimensione. Inoltre, l’imminente introduzione (maggio 2018) del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, renderà necessari nuovi adempimenti da parte delle imprese.
Parteciperanno al dibattito Marco Roccetti, Professore di Informatica dell’Università di Bologna e Associate Dean per le tecnologie digitali di BBS, e Michele Colajanni, Direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi (CRISI) dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
L’appuntamento con FARETE è mercoledì 6 e giovedì 7 settembre presso i padiglioni 15 e 18 di BolognaFiere.