Workshop: Emozione nell'Innovazione | BBS - Bologna Business School

Workshop: Emozione nell’Innovazione

06 Nov 2019 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della quarta edizione dell’Open Program Interpersonal Skills, Bologna Business School ospita un workshop interattivo sul ruolo della creatività e delle emozioni nell’Innovazione.

Dalle dinamiche fra colleghi alla rivoluzione tecnologica, se si parla di innovazione aziendale è necessario e inevitabile porsi alcune domande: qual è il ruolo della creatività umana nella società post-industriale? Quali abilità relazionali e introspettive intervengono nel processo del pensiero creativo?

L’emozione può davvero essere considerata l’energia che permette di superare le rigidità imposte dalla conoscenza pregressa?

E ancora: se le relazioni tra colleghi sono una delle dimensioni preponderanti della vita aziendale, come facciamo a renderle adeguate e soddisfacenti?

Dove impariamo a coltivarle e a gestirle nei momenti difficili? Il buon senso non è più sufficiente. Serve un approccio più mirato e scientifico.

Bologna Business School offre un percorso articolato e modulare sul tema della gestione delle relazioni in team, in azienda, tra colleghi.

Ne parliamo con:

  • Massimo Franceschetti,

Direttore Didattico dell’Open Program Interpersonal Skills, BBS

Consulente di Direzione, Equilibra

  • Giovanni Emanuele Corazza

Professore Ordinario dell’Università di Bologna, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e fondatore del Marconi Institute for Creativity.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per registrarsi, compilare il form qui

 

 

 

 



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top