BBS Leadership Lecture | Benedetto Vigna

29 Mar 2023 - Ore 18.00 - Villa Guastavillani

Mercoledì 29 Marzo, alle ore 18.00, presso Villa Guastavillani, si terrà la BBS Leadership Lecture intitolata “Leading Through Innovation”, con Benedetto Vigna, CEO | Ferrari.

Benedetto Vigna è Chief Executive Officer di Ferrari dal settembre 2021.

Prima di entrare in Ferrari, è stato Presidente del Gruppo AnalogiciMEMS e Sensori di STMicroelectronics dal gennaio 2016 e membro dell’Executive Committee di ST dal 31 maggio 2018.

Vigna ha iniziato la sua carriera in ST nel 1995 e ha fondato le attività MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) della Società. Sotto la sua guida i sensori MEMS di ST hanno conquistato la leadership presso i grandi OEM per interfacce utente attivate dal movimento. Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e a soluzioni di imaging e power management. Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive.

Nel corso della sua carriera Vigna ha registrato oltre 200 brevetti sul micro-machining, è stato autore di numerose pubblicazioni e ha fatto parte dei consigli direttivi di diversi programmi finanziati dall’Unione Europea incluse delle start up, nonché dei board di centri di ricerca in Asia e America riconosciuti a livello mondiale.

Vigna è laureato in Fisica Subnucleare presso l’Università di Pisa.

Per partecipare, clicca qui.