Andrea Seguna, Master Full-time Digital Marketing and Communication

Febbraio 2, 2021

La laurea, un master per connettere il futuro con le sue passioni e infine l’occasione di ottenere il lavoro dei sogni. Non è una favola, è la storia di Andrea Seguna, oggi Paid Search Lead in iProspect a New York, che ha messo fuoco i suoi obiettivi e ha trovato in BBS il partner giusto per raggiungerli. Perché, come spiega in questa intervista “BBS fornisce strumenti e stimoli per poter affrontare il tuo percorso professionale. Spetta a noi saperli sfruttare al meglio per creare opportunità di successo”.

 

Qual è il suo percorso professionale?

Nel 2015, ho avuto la possibilità di ottenere – tramite il network della BBS – uno stage in iProspect, un’agenzia del gruppo Dentsu Aegis Network, una delle “Big 6” dell’advertising. Durante il tirocinioho lavorato  in diversi ambiti del Digital Marketing, tra cui Paid Search, SEO, Paid Social e Analytics, per poi focalizzarmi, una volta assunto, su Paid Search e Paid Social. Dopo circa tre anni a Milano, sono stato assunto dall’ufficio di New York, dove lavoro tutt’ora come Paid Search Lead su clienti come Luxottica ed Estée Lauder.

 

Per quali motivi ha deciso di continuare la formazione e come ha scelto BBS?

Appena laureato in Economia, avevo ben chiare quelle che erano le mie passioni, ma, come probabilmente altri neolaureati, mi sono reso conto che la laurea triennale non mi aveva fornito sufficienti conoscenze e strumenti per consentirmi di fare della mia passione per il digitale un lavoro. Il Master in Digital Marketing and Communication di BBS si rivelò il più adatto, grazie all’innovativa offerta formativa, alle partnership di rilievo e, non ultimo, alla possibilità di concludere il percorso direttamente con un tirocinio/esperienza lavorativa.

 

Quali sono a suo avviso i punti forti del Master?

Il network è senza dubbio il punto forte del Master. Quando ho deciso di investire in un’istruzione post-universitaria, il mio obiettivo era quello di entrare in un’azienda internazionale, e sicuramente il network di rilievo mi ha permesso di entrare in contatto con una delle realtà più significative dell’advertising. In aggiunta, le lezioni e i workshop interamente in inglese, uniti a un’alta percentuale di studenti di background e provenienza eterogenea, hanno reso l’esperienza formativa e stimolante, dandomi la possibilità di lavorare a diversi progetti in maniera più innovativa e “globalizzata”.

 

Obiettivi a breve e lungo termine?

Negli Stati Uniti il mercato digitale è incredibilmente veloce e all’avanguardia, e New York si posiziona in testa alle classifiche dei mercati dell’advertising. Questo apre grandi possibilità di carriera e di crescita personale. Ultimamente ho sviluppato un forte interesse per l’analisi dei dati, motivo per cui sto iniziando a lavorare in alcuni progetti di Analytics e Data Science. L’enorme disponibilità di dati di cui disponiamo oggi permette di prendere importanti decisioni data-driven che fino a pochi anni fa erano quasi impensabili. Per me questo è molto affascinante! Vorrei quindi sviluppare più competenze in questo ambito, considerando anche la forte domanda e le opportunità che ci sono e ci saranno nei prossimi anni.  Obiettivi a breve termine: spero di riuscire a tornare in Italia il prima possibile per rivedere la mia famiglia, i miei amici, e poter finalmente mangiare del vero cibo italiano.

 

Cosa si sente di consigliare a un futuro studente BBS?

BBS ti fornirà interessanti strumenti e stimoli per poter affrontare il tuo percorso professionale. Spetterà a te saperli sfruttare al meglio per crearti delle opportunità di successo e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.



ISCRIZIONE

Back To Top