Alessandro Rosati, MBA Part-Time (Weekend), 2020-2022

Marzo 18, 2022

Consultant in Arthur D. Little, specializzato in progetti nel settore aerospaziale, Alessandro Rosati ha scelto di unire competenze progettuali a competenze di business con un percorso che gli permettesse di conciliare formazione e lavoro come l’MBA Part-time (Weekend) di Bologna Business School. In questo articolo ci racconta il suo percorso.

Dopo il percorso universitario in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Torino, che mi ha portato a fare importanti esperienze formative, fra le quali un indimenticabile progetto di tesi a Melbourne, ho iniziato nel 2015 il mio percorso professionale. Ho trascorso i primi tre anni post-laurea in una azienda torinese operante nel settore industriale, dove sono arrivato a gestire in autonomia progetti end-to-end per importanti realtà nei settori aerospaziale ed energetico. Questi tre anni mi hanno formato moltissimo, responsabilizzato, nonché fornito le giuste basi e la giusta grinta per alzare la mia parabola di crescita.

Nel 2018 sono entrato in Leonardo, operando nella funzione di program management e gestendo iniziative legate allo sviluppo di elicotteri militari. La complessità dell’intero programma, il coordinamento di diverse funzioni aziendali nonché la continua interfaccia con partner industriali europei e clienti istituzionali mi ha permesso di crescere molto, sia professionalmente sia umanamente.