Roundtable – Women in Motorsport

28 Apr 2021 - Ore 18.00 - Via Zoom

Mercoledì 28 aprile, dalle ore 18:00, si terrà il virtual event Roundtable – Women in Motorsports, una speciale tavola rotonda creata da Jule Greta Schulte, giornalista e partecipante al Global MBA in Supercars, Superbikes e Motorsports, e dalla Dr. Cristiana Pace, che ha più di 20 anni di esperienza nel settore motorsport, come ingegnere e manager.

Il mondo delle Supercars è ancora percepito come un club esclusivo per uomini, nonostante i cambiamenti in merito che si sono verificati negli ultimi anni.
Cosa è allora necessario fare per rendere il mondo delle supercars diversificato in termini di genere?
I programmi STEM sono la strada per il futuro, o le quote, come quella che la FIA ha impiegato per il World Motor Sport Council o Extreme E sta usando per la composizione del team, sono l’unica soluzione?
Quando vedremo la prima donna correre per il titolo in MotoGP?
Come si possono convincere gli sponsor a sostenere le donne in gara?
Queste sono alcune delle domande che vogliamo discutere con il nostro panel di esperti del mondo delle Supercar e delle Superbike.

La tavola rotonda si terrà su Zoom e sarà aperta agli attuali studenti della classe Global MBA e alla Community di BBS. Per rendere la discussione più vivace possibile, pur mantenendo la struttura, la prima ora del pannello sarà dedicata alle domande da parte delle moderatrici, mentre nella seconda ora le domande saranno aperte al pubblico.

Saranno presenti:

  • David Coulthard – Presidente dell’advisory board, W-Series
  • Ellie Norman – Direttrice Marketing e Communication, F1
  • Kattia Juarez – Direttrice della Commissione Internazionale per al Sostenibilità, FIM 
  • Leena  Gade – Women In Motorsport Commission, FIA & Vehicle Dynamics Manager e Race Engineer, Multimatic
  • Nita Korhonen – Direttrice della commissione Women and motorcycling , FIM

 

Registrati