Con la Smart Week dell’Hybrid MBA si chiude la seconda edizione del Master

Aprile 18, 2023

La seconda edizione, 2nd intake, dellHybrid MBA di Bologna Business School si è conclusa con la Smart Week dal 3 al 5 aprile 2023.

Organizzata per offrire ai partecipanti dell’Hybrid MBA un’esperienza di apprendimento unica, la Smart Week in BBS combina lezioni in aula, visite aziendali e attività interattive, oltre a importanti momenti di networking e confronto. 

Il primo giorno, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare  Pagani Automobili, impresa italiana d’eccellenza specializzata nella produzione di auto ad alte prestazioni. Durante la visita, i partecipanti hanno potuto ammirare le auto di lusso prodotte in azienda e il museo Horacio Pagani. La giornata si è poi conclusa in Villa Guastavillani, dove si è svolto il pranzo e si è tenuto lo speech del presidente di VEM SISTEMI Spa, Davide Stefanelli. 

Il secondo e il terzo giorno sono stati dedicati al Business Game condotto dal consulente direzionale e professore di marketing Nicola Tomesani. Grazie a questo stimolante momento di simulazione aziendale i partecipanti hanno avuto modo di lavorare insieme mettendo alla prova la propria capacità di problem solving e le competenze apprese durante il Master. La settimana si è conclusa con il discorso di chiusura del Chairman e CEO di Covenant Partners, Leonardo Zaccheo, e il consueto brindisi di fine Master.

La Smart Week rappresenta un’esperienza preziosa per i partecipanti dell’Hybrid MBA, perché permette loro di mettersi in gioco in modo diverso e coinvolgente, incontrando leader di successo e applicando le proprie conoscenze a problemi aziendali reali, come ha spiegato Franco Visani, Direttore Scientifico del Master: “La Smart Week è il coronamento del percorso dell’Hybrid MBA. Per mesi, grazie alla flessibilità ed efficacia della didattica online, si riempie la propria “cassetta degli attrezzi” di competenze tecniche nei vari campi del management. Durante la Smart Week si utilizzano in presenza tali strumenti e lo si fa in continua interazione e contatto con i propri colleghi, rafforzando le proprie competenze e il legame umano con i compagni di viaggio. Questa è la natura e il successo di essere ibridi”.



ISCRIZIONE

Back To Top