MASTER EXECUTIVE

TAKE THE LEAD AND MAKE THE DIFFERENCE



MASTER LECTURE

Brunello Cucinelli

"Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l'umanità, in questo nuovo disegno dell'umanità l'Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all'Europa, l'Italia ha il suo grandissimo valore."

Brunello Cucinelli
Presidente e Amministratore Delegato, Brunello Cucinelli SpA.

Eugenio Sidoli

"Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento mi dare a uno studente, oggi."

Eugenio Sidoli
Presidente e Amministratore Delegato, Philip Morris Italia

Oscar Farinetti

"Per me sarebbe un successo se, oggi, riuscissi a convincere qualcuno ad intraprendere. Il futuro dei giovani è l'intrapresa. Pensare locali e agire globale."

Oscar Farinetti
Fondatore e Presidente, Eataly

ALUMNI

Alessandra Merico

Corporate Key Account Manager, Vodafone Italia
EMSM (ed. 2015/2016)

"Il Master è stato una valida esperienza per guardare da una prospettiva diversa il mio lavoro e uno strumento utile ad arricchire il mio background e ad accrescere la mia professionalità e la mia visione strategica del mercato."

Christian Bonnet

Global Account Director, Fashion & Apparel in a leading 3PL group
EMDB (Ed. 2016/2017)

"Cercavo un percorso formativo che mi aiutasse ad avere maggiore comprensione del paesaggio digitale attuale, considerato il settore in cui lavoro. Durante il Master abbiamo avuto la possibilità di incontrare sponsor importanti e speaker aziendali di alto livello che ci hanno fornito esempi concreti di quello che stavamo studiando. Consiglio assolutamente questo Master come un trampolino di lancio verso un nuovo mondo che trasformerà tutte le nostre vite."

Diego De Renzis

Entrepreneur, Technology Advisor & Digital Strategy Consultant
EMDB (Ed. 2016/2017)

"Attraverso il confronto continuo con professionisti di diversi settori, grazie a questo Master ho potuto comprendere come l'interazione tra la creazione di un nuovo modello di business e le enabling technologies siano la chiave di lettura per contribuire a ridisegnare il futuro."

Edoardo Gragnato

Product Marketing, Automobili Lamborghini
EMSM (ed. 2015/2016)

"Un'esperienza ad alto valore aggiunto che arricchisce il bagaglio di conoscenze in sales e marketing creando inoltre un'opportunità di confronto e scambio di idee, esperienze e metodo."

Enrico Ninzatti

Luxury E-commerce Consultant
EMDB (Ed. 2016/2017)

"Dopo alcune esperienze internazionali per aziende operanti nell'e-commerce di moda ho voluto specializzarmi in maniera trasversale in questo ambito, approfondendo attraverso il Master gli aspetti più tecnici delle strategie di omnichannel e di retail attuali."

Francesca Lovato

Founder - Oltrecafé
Master in Entrepreneurship/ New Business Creation (ed. 2016/2017)

"Decidere di aprire un'azienda non è cosa da poco. L'idea, senza esperienza o mezzi, non basta: per questo ho scelto di frequentare il Master in Entrepreneurship di Bologna Business School. Per confrontarmi con chi ogni giorno lavora per migliorare le performance di tante ottime aziende italiane ed estere. Si dice che si impara dalle persone che si frequentano e io ho voluto circondarmi dei migliori per crescere ed imparare. Qui ci sono casi di successo, professionalità, confronto: l'impegno personale è l'ultimo ingrediente di questa ricetta per riconoscere e sfruttare al meglio le opportunità che si presentano lungo il cammino. Le occasioni arrivano, nostro compito è prepararci al meglio per coglierle"

Francesco Tozzi

R&D Researcher, Endura
EMTIM (ed. 2014/15)

"Partecipare a questo Master mi ha permesso di integrare le mie competenze in maniera interdisciplinare, permettendomi di comprendere fino in fondo le strategie e gli strumenti utili per sviluppare idee innovative di successo. E' stato un percorso affascinante, ricco di grandi emozioni ed intenso lavoro, svolto in un clima di entusiasmo e collaborazione che resta unico nel suo contesto."

Gianluca De Masi

FTL Pricing Manager, Arcese Trasporti
EMSM (ed. 2015/2016)

"Partecipare al Master è stata un'esperienza unica che mi ha consentito di acquisire competenze fondamentali attraverso il confronto e la valorizzazione delle differenze. Un anno di crescita personale e professionale."

Inga Hockenbring

Manager of Customer Service, Oxygroup
EMDB (Ed. 2016/2017)

"Il Master rappresenta un ottimo punto di partenza per conoscere e approfondire idee e strumenti professionali per chi cerca di essere all’avanguardia nel suo settore."

Mattia Foscaro

E-commerce Manager, Encomm
EMDB (Ed. 2016/2017)

"Il Master è un'ottima occasione per approfondire le tematiche legate alle fasi di digitalizzazione all'interno di un'azienda. Il confronto di idee, lo studio dei casi di successo e la continua presenza di esperti del settore, sono stati elementi fondamentali."

Maurizio Beghi

Manager Line Engineering, Tetra Pak Packaging Solutions
EMTIM (ed. 2013/14)

"Mi sono sempre occupato con passione di sviluppo e gestione delle tecnologie innovative, EMTIM mi ha fornito una spinta in più, integrando le mie competenze attraverso un'entusiasmante esperienza in un ambiente intellettualmente giovane e dinamico, una conquista che sto utilizzando a pieno nel lavoro di tutti i giorni."

Pierluigi Zampieri

Vehicle Innovation Manager, Ducati Motor Holding
EMTIM (ed. 2013/14)

"L’EMTIM mi ha fornito gli strumenti per comprendere le varie esigenze di un’azienda moderna ed orientata all’innovazione e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con altri professionisti in un ambiente stimolante e positivo, dove ho acquisito competenze utili a valutare le sfide lavorative quotidiane da nuovi e diversi punti di vista."

Roberto Canè

Electronics Systems Director, Ducati Motor Holding SpA
EMTIM (ed. 2013/14)

"Non è stato facile conciliare un Master intenso come l’EMTIM con i numerosi impegni lavorativi e le responsabilità familiari. Se però oggi dovessi decidere se iscrivermi o meno, confermerei senz'altro la scelta che ho fatto: le attività in aula e i lavori di gruppo con i colleghi del Master mi hanno fornito strumenti che ancora non padroneggiavo appieno e mi hanno dato spunti per nuove possibilità di innovazione."

Roberto Privitera

Head of Technology and Innovation, Hera
EMTIM (ed. 2014/15)

"Mi sono occupato per diversi anni di innovazione tecnologica e vedevo nel Master l'occasione per dare un ordine alle mie competenze. Alla fine del percorso posso dire di aver costruito un network di conoscenze stimolante e di aver notevolmente arricchito il mio bagaglio culturale con metodi e strumenti utili per una gestione strategica dell'innovazione e del business collegato."

Serena Granziera

Business Development Manager, Irinox Spa
EMSM (ed. 2015/2016)

"Sviluppare idee e progetti attraverso il confronto internazionale, grazie a un percorso sfidante e stimolante che esalta e potenzia l’identità di ognuno di noi."

Stefania Guidetti

R&D Downstream Process Technology, Eni SpA
EMTIM (ed. 2014/15)

"L'EMTIM propone metodi e strumenti di trattazione e analisi dell'innovazione facilmente applicabili alle diverse realtà industriali. Oltre ad essere un Master è anche un percorso esperienziale unico. La pluralità di punti di vista, di esperienze pregresse e di professionalità arricchiscono in modo esponenziale il valore del Master che, oltre a trasmettere contenuti, stimola la creazione di reti relazionali ad elevato grado di diversità."

Valentina Mantellini

Specialista Controllo di Gestione, Hera
MBA Part-time Weekend (a.a. 2011/13)

"L'MBA Part-time Weekend ha sviluppato le mie competenze e mi ha permesso di vivere un’intensa esperienza di crescita personale."