Borse di studio per i Master di Bologna Business School

31 July 2015

Pensati per aumentare le competenze di base di neolaureati, giovani manager e professionisti già inseriti nel mercato del lavoro, i master di Bologna Business School forniscono una formazione di alto livello per l’avvio di solide carriere nel mondo del management.

La scuola di formazione manageriale dell’Università di Bologna propone alcuni dei migliori master d’Italia, offrendo anche un’ampia gamma di borse di studio utili a rendere l’alta formazione di BBS accessibile ai candidati studenti.

Obiettivi di BBS: alta formazione e diritto allo studio

 

Con l’intento di incoraggiare il diritto allo studio, Bologna Business School offre ogni anno diverse borse di studio per ogni indirizzo formativo, in base ad una graduatoria fondata su criteri meritocratici.

L’assegnazione delle borse di studio per i master prevede, infatti, che a fruirne siano i primi classificati delle prove di selezione. Le borse di studio di BBS possono essere di tipo parziale o totale.

Il principale obiettivo dell’assegnazione delle borse di studio, ricordiamo, resta quello di rendere l’alta formazione più accessibile agli studenti meritevoli.

 

Tipologie di borse di studio

Master Full-Time

Per i Master full-time, oltre alle consuete borse di studio assegnate su base meritocratica, esistono altre tipologie di incentivi economici riservati ai laureati che hanno la residenza in un paese estero o ai membri di associazioni emiliano-romagnole estere, così come ai discendenti di emigrati emiliano-romagnoli.

Le borse di studio coprono le spese di iscrizione al master, il costo del viaggio per raggiungere Bologna e il materiale didattico. La copertura delle spese si estende all’area del vitto e dell’alloggio. Particolare è il caso delle borse di studio di BBS realizzate in collaborazione con l’INPS, destinate ai figli di iscritti e pensionati pubblici, nonché agli iscritti INPS Gestione Pubblica.

Master Executive

Per gli iscritti ai Master Executive sono previste delle borse di studio che includono quelle per la graduatoria di merito, così come altre tipologie di borse studio assegnate sulla base di diversi parametri. Vi sono borse di studio destinate ai minori di 27 anni, a coloro che abitano fuori dalla provincia di Bologna, agli studenti segnalati da altri partecipanti. Altre borse di studio sono destinate ad una quota femminile di partecipanti.

 

Per maggiori informazioni su come ottenere una borsa di studio, contattare il referente del master.



ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top