Valeria
De Fiore


De Fiore
Italia General Manager Kao S.p.a Adjunct
Contatto Email Scarica CV

BIO

Valeria De Fiore vanta più di 16 anni di esperienza lavorativa in aziende multinazionali di lusso. Ha raggiunto risultati di successo in diversi settori e possiede una vasta conoscenza ed esperienza nei campi della vendita, del marketing e della gestione generale. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo. E’ specializzata nello sviluppo di start-up, strategic thinking, branding & identity, strategie di innovative marketing, sales orientation e team building.

Fino al 2016 era Direttore Generale presso La Praire Italia, dove era responsabile della filiale nazionale e della P&L performance. In precedenza ha lavorato con Bulgari Parfums portando l’azienda ad un notevole aumento della quota di mercato e dei profitti. Attualmente lavora come Direttore Generale presso Kao S.p.a.

CORSI

  • Perfumes: panoramica e conoscenze di base sull’industria dei cosmetici di lusso e sui casi di studio aziendali dedicati al lancio di una nuova fragranza
  • Eyewear: il corso fornirà una panoramica su questo business focalizzandosi sull’area del lusso e sui relativi casi di licensing.
    Dopo un’introduzione generale al settore, ai suoi principali attori e al loro portfolio di marchi, la discussione si concentrerà su come gestire un contratto di licenza e le sue caratteristiche principali dal punto di vista del marchio di lusso.
    Partendo dal posizionamento del marchio, analizzando i diversi casi di evoluzione della struttura del prodotto e dell’identità diffusi attraverso la categoria occhiali, si approfondiranno i pilastri del business (prodotto, comunicazione e distribuzione) e in pratica lo sviluppo di un piano di marketing.
    Il corso si concluderà con un project work su tre casi ipotetici tra cui scegliere.
Design, Fashion and Luxury Goods