Key Clients Manager

1.RUOLO

Il Key Clients Manager opera in un’area strategica per lo sviluppo della Scuola ed è chiamato a svolgere un ruolo finalizzato allo sviluppo professionale dei partecipanti, gestendo l’execution di progetti di eccellenza in ambito formazione corporate. Il Key Clients Manager ricopre una posizione dinamica e ricca di sfide professionali, a contatto con aziende, partecipanti e Faculty, lavorando a progetti con impatto rilevante sulla missione e sugli obiettivi strategici di BBS.

Il Key Clients Manager, che riporterà all’Head of Custom Programs, si occuperà in particolare di:

  • coordinare e gestire iniziative formative per imprese e altre organizzazioni dell’area Key Clients, in stretto coordinamento con i direttori scientifici delle attività e con il Management della Scuola;
  • coordinare e gestire eventi correlati ai progetti corporate richiesti dalle aziende clienti, con particolare riferimento a quelle dell’area Key Clients;
  • raggiungere obiettivi di qualità, di soddisfazione delle aziende clienti e dei partecipanti e di sostenibilità economica dei programmi assegnati;
  • coordinare le relazioni con i partecipanti, i docenti e i testimoni coinvolti nelle attività didattiche;
  • gestire le relazioni con le aziende clienti anche dopo il completamento delle iniziative;
  • partecipare al processo di valutazione dei programmi;
  • coordinare e gestire il team dedicato alla gestione dei progetti dell’area Key Clients;
  • operare in stretto coordinamento con le altre aree della Scuola, in particolare con quelle che si occupano di comunicazione e promozione.

 

2.INQUADRAMENTO

Il Key Clients Manager sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadrato come quadro,  applicando il CCNL del Commercio, Settore Terziario e Servizi.

La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, sulla base di politiche organizzative discrezionali.

È previsto un periodo di prova della durata di 6 mesi.

 

3.REQUISITI

Il primo requisito è una forte motivazione verso l’apprendimento, verso BBS e verso il ruolo.

Inoltre, è richiesta capacità di iniziativa, saper operare in autonomia nell’ambito del ruolo, propensione al lavoro in team, un atteggiamento positivo nei confronti delle persone e capacità di problem solving operativo.

Altri requisiti includono:

  • possesso di una laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente);
  • esperienza professionale di almeno 4 anni in ambito risorse umane, di cui almeno 2 nell’ambito della Corporate Organization;
  • la conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza dei software di produttività personale.

Costituiscono requisiti preferenziali il possesso di un master in gestione delle risorse umane e/o di un MBA e l’aver avuto esperienza nella gestione di progetti di formazione corporate.

 

4.MODALITÀ DI SELEZIONE

La Fondazione nomina un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature pervenute. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati anche attraverso uno o più colloqui ed eventuali altre prove utili a valutare competenze tecniche e aspetti attitudinali o motivazionali coerenti ai profili ricercati.

Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.

Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.

Ai vincitori della selezione sarà̀ data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.

BBS pubblicherà sul proprio sito web i nominativi dei soggetti vincitori con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.

I candidati prescelti saranno assunti, previa accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.

Nel caso in cui non sia stato possibile individuare candidati giudicati idonei o non siano pervenute candidature, BBS valuterà se ripetere la selezione o ricorrere ad altre forme di reclutamento. La Fondazione, a proprio insindacabile giudizio, potrà accedere nei due anni successivi alla chiusura della selezione alla shortlist dei candidati idonei per necessità di copertura di posizioni assimilabili.

 

5.PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare:

  • la propria candidatura utilizzando lo schema allegato (All. 1);
  • copia di un documento di riconoscimento, indicando il codice 2023D-05;
  • un curriculum vitae, utilizzando il formato europeo (All. 2).

 

È possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 del 7 ottobre 2023. La selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.

 

La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
  • raccomandata A/R indirizzata a BBS – via degli Scalini 18 – 40136 Bologna,

all’attenzione del Dottor Francesco Porro;

Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione.

 

6.TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

 

7.COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO

Per informazioni o chiarimenti, il Dottor Francesco Porro, Responsabile della selezione, è a disposizione all’indirizzo mail careers@bbs.unibo.it o al numero di telefono 051-2090111.

 

DOMANDA DI CANDIDATURA

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