Gabriele
Sportoletti


Sportoletti
Adjunct Faculty
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CORSI

Ogni volta e ovunque, vicino allo stile di vita del cliente. Questi sono i punti chiave della strategia omnichannel. Non significa solo l’atto dell’acquisto, ma riguarda diversi aspetti:

  • un modo per aumentare la consapevolezza del marchio;
  • un modo per divulgare le abitudini dei consumatori;
  • un modo per creare gruppi basati su interessi simili;
  • infine, può anche generare un gran numero di vendite.

I giovani (Millennials, Gen Z e Gen Y) si aspettano modi più sofisticati per essere vicini al loro nuovo stile di vita e alla loro cultura, quindi una strategia omnichannel non è più un’opzione, ma è il nuovo modello di business per un brand che vuole avvicinarsi a questi mercati.

Business Management – Global and Emerging Markets

Questo insegnamento è articolato in alcune lezioni e in tre progetti aziendali.

LEZIONI: Nella gestione dei mercati emergenti le imprese possono avere un approccio sistematico o legato a specifiche opportunità. In questo insegnamento saranno discusse le strategie delle imprese tra scelta del nuovo mercato e strategia commerciale.

PROGETTI AZIENDALI: L’insegnamento comprende al suo interno anche 3 progetti aziendali di 1 mese ciascuno. I project work sono svolti con lavoro in gruppi di 4-5 partecipanti, iniziano con la presentazione aziendale da parte di un manager di un’impresa partner del network della Scuola, che poi pone ai gruppi il tema del progetto. Durante ogni project work i partecipanti lavorano assistiti da tutor; alla fine del mese si svolge un incontro con il management e una presentazione degli elaborati dei partecipanti. La valutazione è effettuata dai docenti e dal management, allo scopo di valutare sia la originalità delle soluzioni manageriali proposte sia la concreta fattibilità e implementazione in un reale contesto aziendale.

Business Management – Global and Emerging Markets