Nereo
Sciutto


Sciutto
Italia Chief Executive Officer & Co-Founder Webranking Extended Faculty
Contatto Email

BIO

CEO e cofounder di Webranking – www.webranking.it – la maggiore agenzia media digitale italiana indipendente. Webranking è il partner di grandi gruppi e brand italiani e internazionali e viene vista come una delle agenzie più certificate e riconosciute a livello Europeo o internazionale. Fondata nel 1998, è da 4 anni uno dei 50 migliori posti di lavoro in Italia secondo Great Place To Work e allo stesso tempo inserita dal Financial Times fra le 1.000 aziende che crescono di più in tutta Europa (classifica FT1000). Ingegnere informatico, da più di 20 anni in prima linea nell’industria digitale del nostro paese lavorando sia come consulente che come divulgatore dei temi legati al marketing e alla comunicazione sui canali digitali, fino alla digital transformation. È professore aggiunto nel master fulltime in “Digital Marketing & Communication” della BBS dove segue il corso di “Search Marketing and Digital Analytics”. È stato membro del consiglio direttivo di IAB Italia per 6 anni. Ultima pubblicazione: “L’Arte della SEO: User First” (Hoepli, 2017) dove esplora la relazione profonda che si è instaurata fra SEO e UX (User Experience).

CORSI

L’obiettivo del corso in Digital Analytics è quello di fornire i metodi e i modelli di analisi più diffusi nel mercato del web marketing. Il corso tratterà l’analytics partendo dalla definizione degli obiettivi e KPI fino alla reportistica avanzata e data visualization. Vedrà inoltre una forte componente tecnica e informatica attraverso la quale sarà possibile implementare la strategia di analytics: Google Tag Manager e Google Analytics saranno i principali strumenti a disposizione.

Gli argomenti trattati durante il corso saranno: funzionamento del search marketing, sia tramite SEO (Search Engine Optimization)che attraverso ricerche private; analisi web e CRO (Conversion Rate Optimization); principali player e tendenze del settore, software, approccio metodologico e casi aziendali reali.

Digital Marketing and Communication