Ofir
Turel


Turel
Professore Ordinario di Information Systems and Decision Sciences California State University - Fullerton Visiting Faculty
Pagina personale

Ofir Turel detiene la cattedra di Information Systems and Decision Sciences presso il College of Business and Economics della California State University ed è ricercatore presso il Department of Psychology alla University of Southern Carolina (USC) dove è impiegato nel programma di Decision Neuroscience.
I suoi interessi di ricerca comprendono un’ampia gamma di questioni comportamentali, bio-fisiologiche e manageriali in vari contesti e ha pubblicato oltre 140 articoli su riviste di business, metodi di ricerca e di analisi, psicologia, psichiatria e neuroscienze.
Inoltre, ha lavorato con varie aziende con l’intento di migliorare le capacità analitiche e generare insight dai dati.

CORSI

Mentre le aziende si impegnano per migliorare le prestazioni attraverso il processo decisionale basato sui dati, iniziano conseguentemente a porre maggiore enfasi sull’analisi di business. Le organizzazioni sono quindi sempre più interessate ad assumere manager con conoscenze ed esperienza nell’analisi dei dati applicati e orientati alle decisioni. Quindi, questo corso si concentra sull’applicazione integrativa di varie tecniche di analisi per risolvere i problemi di business tipici e si focalizza su: (1) come affrontare i problemi con la raccolta dei dati, (2) come eseguire vari modelli statistici, (3) come interpretare i risultati, (4) come convertire i risultati in piani d’azione. Le tecniche che trattiamo in questo corso includono, ad esempio, la valutazione del valore del tempo di vita del cliente, la segmentazione e il targeting, la progettazione ottimale di nuovi prodotti o servizi i e la previsione della domanda di questi.  Ci occuperemo di tali temi non solo imparando attraverso le lezioni, ma anche applicando le tecniche sopracitate e il giudizio manageriale a casi di studio di aziende reali che richiedono un processo decisionale basato sui dati e statistiche. In questo modo, gli studenti non solo miglioreranno le loro capacità di analisi quantitativa ma anche le loro capacità decisionali e manageriali.