Angela
Montanari


Montanari
Italia Partner YourCFO Adjunct Faculty
Contatto Email Scarica CV

BIO

È partner di YOURgroup e International fractional CFO & Senior Advisor per PMI e Startup nel settore pianificazione strategica, innovazione, organizzazione, sistema dei controlli interni, sostenibilità, corporate governance. È Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Italia. E’ Co-fondatorice e CEO di AMS Srl. A BBS è docente di Finanza e contabilità strategica. Ha ricevuto il Cabot Corporation Award per ERP JDEdwards implementazione Europa e Hong Kong (Team Leader Finance) e il Premio Cabot Corporation per la conversione in euro (Team leader di 6 paesi europei e 10 stabilimenti di produzione). Laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, EMBA part time Profingest presso BBS, Cabot College Executive Training – Global Management Program, e infine a Executive Master Corporate Governance e Executive Master Corporate and Finance Sustainability presso Sole 24Ore Business School. E’ appassionata di sostenibilità con particolare attenzione, tra l’altro, all’uguaglianza di genere e all’inclusione, nonché alla strategia sostenibile e alla corporate governance.

CORSI

L’analisi e la progettazione dei sistemi di controllo. Sistemi di misurazione della performance multidimensionale. Il value based management. Sistemi incentivanti. La gestione strategica dei costi e le tecniche di cost management. Misurazione e reporting del capitale intellettuale. Tecniche di gestione dei costi a livello interaziendale e nelle fasi progettuali. Target cost management: controllo strategico dell’innovazione. Il customer value management e tecniche di pricing.

Finanza, Controllo e Auditing

Il corso si basa sui principali concetti di controllo strategico e gli strumenti a supporto di processi di decision-making così come pianificazione strategica e budgeting.

Comprende inoltre una breve introduzione sui principali concetti di finanza e contabilità. Il corso combinerà lezioni frontali, interventi di guest speakers,casi di studio e team work.

L’ intero corso si baserà su un approccio pratico, includendo tuttavia concetti teorici generali di management accounting.