Rebecca
Mini


Mini
Italia Consulente per l'innovazione GELLIFY Adjunct Faculty
Contatto Email

BIO

Rebecca si è laureata con lode in Ingegneria Gestionale @ Università di Bologna, con focus su Technology Entrepreneurship e Gestione dell’Innovazione. Il percorso professionale di Rebecca è iniziato nel settore degli elettrodomestici, nel Gruppo Electrolux all’interno del team Open Innovation, dove aveva il compito di identificare, analizzare e contattare potenziali partner. L’obiettivo era l’introduzione di soluzioni innovative all’interno dell’azienda, sviluppando un modello di business basato sulla collaborazione con intermediari di innovazione. Successivamente Rebecca ha proseguito come Product Manager in Marposs, azienda leader a livello globale di attrezzature e macchine di misura per applicazioni industriali. Qui, è stata il punto di riferimento per prodotti e sistemi Tool Probing per tutte le sedi estere del gruppo, gestendo formazione, supporto vendite e soluzioni diknowledge-management. Inoltre, Rebecca era responsabile per lo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando risorse interne di diverse funzioni. Nel 2018 Rebecca ha deciso di entrare nel mondo dinamico e appassionante delle startup ed è entrata in GELLIFY, piattaforma B2B di innovazione che crea una connessione tra startup/PMI innovative, aziende consolidate e investitori. Attualmente Rebecca ricopre il ruolo di Innovation Consultant, con il compito di: • sviluppare la GELLIFY Digital Platform, attraverso scouting e screening di startup innovative B2B; • realizzare servizi innovative per corporation, supportandole nella comprensione e implementazione di tecnologie di Industria 4.0. A partire da Gennaio 2019, Rebecca ha tenuto lezioni di Digital Technology Management e Open Innovation per la Bologna Business School, portando la sua esperienza diretta in merito all’impatto della digitalizzazione su aziende consolidate e sulla creazione e gestione della Governance di Open Innovation (Open Program of Technology Innovation Management and Master in Digital Technology Management).

CORSI

Il valore di una trasformazione digitale si ritrova nella creazione di organizzazioni connesse in grado di erogare beni e servizi in maniera sempre più efficace ed efficiente garantendo la soddisfazione di clienti, shareholders e stakeholders. A supporto del Business Model aziendale, si affrontano sistemi Enterprise Resource Planning, Customer Relationship Management, Supply Chain Management e gli strumenti necessari per l’analisi dati a garanzia di un buon processo decisionale (Business Intelligence). Vengono forniti strumenti per comprendere le tecniche di sviluppo software ed il controllo del Total Cost of Ownership.

MBA Part-time (Weekend)