Francesco
Millo


Millo
Italia Strategy, Business Development and Marketing Director Tesya Group
Linkedin

Francesco Millo ha conseguito un dottorato in Economia e Finanza (Università di Verona) e un Executive Master (IESE), dedicando la sua carriera alla strategia e alla business transformation / innovation.
E’ attualmente Strategy, Business Development and Marketing Director presso Tesya, società che fattura oltre 1,5mld€, ed è presente in 15 paesi nei quali è leader nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni nell’ambito delle macchine movimento terra e dell’energia.
In precedenza è stato membro del Comitato Innovazione e Direttore di Strategia, M&A e Corporate Development presso Bonfiglioli, società leader nella produzione di riduttori, motori elettrici ed inverter.
Ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo di Bi-REX, un competence center con 61 membri (aziende e istituti di ricerca) che sviluppa tecnologie di avanguardia per applicazioni industriali.
Prima di Bonfiglioli è stato consulente di direzione presso “Boston Consulting Group”, dove ha sviluppato progetti ad alto contenuto strategico in diversi settori (industriale; bancario; assicurativo; medicale; consumer goods; turismo). In precedenza ha lavorato nel settore dell’asset management (Fideuram Gestions, in Lussemburgo).

CORSI

Al giorno d’oggi le imprese sono costantemente costrette ad allineare il modo in cui creano valore alle nuove tecnologie. Le piattaforme digitali stanno reinterpretando il ruolo della fiducia e della sua rilevanza. Le aziende manifatturiere stanno sempre più estendendo le loro attività oltre la consegna e l’installazione delle loro macchine, aggiungendo componenti chiave post-vendita. Le case automobilistiche sono spinte da nuove tecnologie per trovare significative opportunità di guadagno nei software e non solo negli hardware. Le società di integrazione di sistema raccolgono margini più elevati rispetto ai produttori di robot personalizzando strumenti e processi. In questo corso, analizzeremo queste tendenze e il loro impatto sulle persone, la cultura e i processi.

AI and Manufacturing