Dayana
Grassi

Italy Corporate JWA Sales Training Senior Manager Bulgari S.p.A Adjunct
Contatto Email

BIO

Dayana Grassi works for Bulgari S.p.a since 2001 and has an expert in Product Marketing, Sales and Management. She is specialized in the Eyewear market and has lead the collaboration between Luxottica and Bulgari, eventually leading to her position as Global Licenses Senior Manager. As of 2016, her long experience in the company has moved her focus to sales training strategy and planning for their High End, Jelwely, Watches, Leathergoods and Accessories product lines.

CORSI

  • Perfumes: panoramica e conoscenze di base sull’industria dei cosmetici di lusso e sui casi di studio aziendali dedicati al lancio di una nuova fragranza
  • Eyewear: il corso fornirà una panoramica su questo business focalizzandosi sull’area del lusso e sui relativi casi di licensing.
    Dopo un’introduzione generale al settore, ai suoi principali attori e al loro portfolio di marchi, la discussione si concentrerà su come gestire un contratto di licenza e le sue caratteristiche principali dal punto di vista del marchio di lusso.
    Partendo dal posizionamento del marchio, analizzando i diversi casi di evoluzione della struttura del prodotto e dell’identità diffusi attraverso la categoria occhiali, si approfondiranno i pilastri del business (prodotto, comunicazione e distribuzione) e in pratica lo sviluppo di un piano di marketing.
    Il corso si concluderà con un project work su tre casi ipotetici tra cui scegliere.
Design, Fashion and Luxury Goods