Frédéric
Jallat


Jallat
FRANCIA Marketing Professor Academic Director - MSc. in Biopharmaceutical Management Consultant ESCP Business School Sciences of Paris Visiting Faculty

Frédéric Jallat, PhD. è professore presso la ESCP Business School (Parigi, Londra e Madrid).

La ESCP Business School, la prima scuola di business al mondo (fondata nel 1819), è attualmente classificata tra le cinque migliori istituzioni al mondo per il suo Master in Management, terza per il suo Executive MBA e miglior programma specializzato in Finanza dal Financial Times 2023.

Ricercatore associato presso la cattedra KPMG e direttore accademico del MSc. in Biopharmaceutical management, le sue aree di competenza e i suoi interessi professionali sono quelli del pricing, della gestione del valore del cliente, dei modelli aziendali dirompenti e del marketing.

Frédéric insegna anche a Sciences Po. Parigi, l’Institut Pasteur, l’Istituto Francese della Moda (IFM) e l’Ecole Ducasse.

È autore di cinque libri di riferimento e di numerosi articoli internazionali pubblicati in questi campi.

Laureato alla New York University (ITP), titolare di un PhD. presso l’ESSEC e l’Università di Aix-Marseille III, Master in Legge presso l’Università Panthéon-Sorbonne, Frédéric Jallat è stato visiting professor in più di venti istituzioni accademiche sparse nei cinque continenti, tra cui la New York University, la Stanford University, l’Università del Texas ad Austin, l’Università Thammasat, l’Università Chuo, l’Università cinese di Hong Kong, l’Ain Shams, l’Università Bocconi, l’Università di San Andrés o l’Accademia russa del commercio estero in collaborazione con l’Università Lomonosov di Mosca.