Francesco
Golfieri


Golfieri
Presales Consultant
Contatto Email

Laureato Magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bologna, Francesco si è specializzato nella gestione dei progetti data-driven innovativi e nell’utilizzo delle tecnologie correlate: ha iniziato la sua carriera come consulente Business Intelligence nel 2009, ha lavorato come Project Manager CPM & Business Analytics in Ducati Motor Holding dal 2014 al 2018 entrando a far parte del Volkswagen Business Intelligence Competence Center e, in seguito, ha proseguito come Program Manager, Architect e Analista senior collaborando a numerose progettualità legate al mondo della data engineering e del machine learning.

Ha avuto modo di erogare numerosi corsi interni aziendali o esterni, prestando servizio consulenziale presso enti privati di formazione, nell’ambito del Data Warehousing e Visualization.

Come correlatore aziendale ha seguito 4 studenti nell’ideazione e nell’elaborazione della propria tesi di Laurea Magistrale (2 in Ingegneria Gestionale, afferenti l’impatto sui processi aziendali del Data Warehousing, e 2 in Statistica, sull’utilizzo a valore dei Big Data e su applicazioni pratiche di Predictive Analytics).

CORSI

The Data Lake course aims to give students a more IT-side awareness of the implications underlying Martech projects. In particular, the course’s focus will be on technologies, methodologies, and organizational impacts of big data integration projects. Real world cases, demonstrations and practical examples will maintain the connection between theory and current companies’ environment.

Il corso mira a dare agli studenti una maggiore consapevolezza, dal punto di vista IT, delle implicazioni alla base dei progetti Martech. In particolare, il corso si concentra su tecnologie, metodologie e impatti organizzativi dei progetti di integrazione dei big data. Casi reali, dimostrazioni ed esempi pratici manterranno il collegamento tra la teoria e l’ambiente aziendale attuale.

Data Marketing and Analytics