Stefania
Farace


Farace
Senior Assistant Professor University of Bologna

Stefania Farace è Senior Assistant Professor di Marketing presso l’Università di Bologna. In precedenza ha lavorato presso la John Cabot University (Roma), la LUISS Guido Carli (Roma) e l’ECSU (USA), dove ha tenuto diversi corsi di marketing, come Product and Brand Management, Consumer Behavior, Marketing Research e Retailing, rivolti a studenti di corsi di laurea triennale. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla persuasione visiva multimodale. Le sue pubblicazioni sono apparse su Journal of Advertising, European Journal of Marketing e Journal of Interactive Marketing.

CORSI

Il branding si è evoluto e le imprese stanno affrontando nuove sfide nella gestione della reputazione della marca. Il corso fornisce conoscenze e competenze per comprendere la gestione di marche e prodotti, considerando sia aspetti teorici sia pratici tramite la discussione in aula di casi aziendali per offrire risultati e intuizioni che offrano implicazioni significative per la gestione di marche e prodotti. Il corso si concentra su diversi aspetti del branding e della gestione del prodotto, dallo sviluppo alla diluizione. Ciò include aree ampie come le caratteristiche e funzioni della marca, il processo con cui un prodotto si trasforma in brand, la costruzione e il mantenimento della brand equity, le strategie di marca e il posizionamento. 

Marketing Management