Pier Luigi
Cavicchi


Cavicchi
Senior Supply Chain Management Consultant Bestever Supplychain

Con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della logistica, supply chain ed operations a livello globale ed internazionale, Pier Luigi Cavicchi ha portato eccellenti risultati di miglioramento in termini di organizzazione, miglioramento del servizio, riduzione costi, nonché di sviluppo di reti di distribuzione in contesti complessi. In particolare le esperienze si sono svolte nel Gruppo De’Longhi e nel Gruppo COOP dedicandosi alla global supply chain, lavorando alla creazione dei canali di distribuzione delle vendite nel contesto di sviluppo internazionale, all’e-commerce, nella logistica, nella gestione delle operations internazionali, nella gestione della pianificazione di fabbriche italiane ed estere.

Pier Luigi è stato visiting professor di supply chain all’Università di Verona e membro fondatore del master di supply chain presso la medesima Università, nonché speaker e contributore a diversi seminari e convegni nazionali ed internazionali ed Università. In BBS collabora nel corso EMSCO trattando in particolare di demand planning e di digital supply chain.

Attualmente sta dedicando focus ed attenzione all’applicazione delle nuove tecnologie a supporto della supply chain quali l’intelligenza artificiale, i data analytics, il machine learning applicato al miglioramento continuo dei processi operativi e la blockchain applicata alla supply chain e collabora con diverse aziende in vari settori industriali in qualità di consulente nella supply chain e nelle operations nell’ambito della propria società di consulenza Bestever Supplychain.

 

Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna.

Executive certificate al MIT Sloan School of Management in:

  • Artificial Intelligence
  • Data Analytics
  • Blockchain, business innovation and application