Andrea
Bernardoni


Bernardoni
Italia Fondatore & Direttore Academya Lingue Adjunct Faculty
Contatto Email Pagina personale

BIO

Andrea Bernardoni è Fondatore e Direttore Didattico di Academya Lingue (scuola di lingua italiana per stranieri e di lingue estere per italiani) situata a Bologna. Ha una laurea in Giurisprudenza e per molti anni ha svolto la professione di avvocato sia in Italia che negli Stati Uniti. È autore di grammatiche d’italiano per stranieri e di romanzi. Possiede un Master in italiano per apprendenti di lingua straniera e ha insegnato sia in Italia che in California (U.S.A.), dove ha vissuto per molto tempo.
Nel 2014 ha fondato la sua propria scuola. Esperto nella preparazione degli studenti per l’Università, Master e PhD, ama profondamente insegnare ‘la bella lingua’ agli stranieri esponendo il più possibile i propri allievi allo stile di vita e all’iconica bellezza delle tradizioni del nostro splendido Paese.
Utilizza un metodo d’insegnamento dinamico e innovativo in cui gli studenti sono immersi sia nella cultura che nella lingua italiana, e il suo corso di lingua risulta essere molto apprezzato tra gli studenti Internazionali di Bologna Business School.