Alec
Ross


Ross
American Distinguished Adjunct Professor BBS Adjunct Faculty
Contatto Email Linkedin Pagina personale

Alec Ross è un esperto americano di politiche tecnologiche, imprenditore e autore: ha ricoperto il ruolo di Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e quello di Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008.

Dopo aver lasciato il Dipartimento di Stato nel 2013 ha assunto il ruolo di Visiting Professor presso il King’s College di Londra e di Distinguished Senior Fellow alla Columbia University. Alec Ross ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti tra cui spiccano lo “U.S. Department of State Distinguished Honor Award”, il premio “Oxford University Internet & Society Award” e suo libro “The Industries of the Future” è stato nominato libro dell’anno al TriBeCa Film Festival ed è stato tradotto in ventiquattro lingue ed è stato inoltre menzionato tra i 100 “Global Thinkers” dalla rivista Foreign Policy.

È membro del CdA di Amplo, una società di Venture Capital globale e siede in altri Consigli di Amministrazione di aziende specializzate in tecnologia, finanza, istruzione, risorse umane e cyber security.

CORSI

Al giorno d’oggi fare business al di là delle frontiere nazionali è più complicato, pericoloso e incline a cambiamenti quasi istantanei rispetto a qualsiasi altro momento dopo la Seconda guerra mondiale, e i leader aziendali hanno bisogno di supporto per capire come adattarsi. Il corso esaminerà le forze economiche e politiche che ci hanno portato dove ci troviamo oggi, guardando alle tendenze che modelleranno il decennio a venire e valuterà le implicazioni di questi cambiamenti, in costante equilibrio tra imprese, cittadini e funzionari pubblici aiutando gli studenti a capire come lavorare su una scacchiera composta da 196 paesi. Il corso sarà inoltre arricchito dagli interventi di numerosi ospiti, tra cui alcuni dei principali analisti al mondo che si occupano di intersezione tra mercati e geopolitica.

Design, Fashion and Luxury Goods
Food and Wine
Green Energy and Sustainable Businesses
Supercars, Superbikes and Motorsports
Automation and Robotics