MASTER FULL-TIME

TRASFORMA LE TUE AMBIZIONI IN PROGETTI CONCRETI



MASTER LECTURE

Brunello Cucinelli

"Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l'umanità, in questo nuovo disegno dell'umanità l'Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all'Europa, l'Italia ha il suo grandissimo valore."

Brunello Cucinelli
Presidente e Amministratore Delegato, Brunello Cucinelli SpA.

Eugenio Sidoli

"Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento di dare a uno studente, oggi."

Eugenio Sidoli
Presidente e Amministratore Delegato, Philip Morris Italia

Oscar Farinetti

"Per me sarebbe un successo se, oggi, riuscissi a convincere qualcuno ad intraprendere. Il futuro dei giovani è l'intrapresa. Pensare locali e agire globale."

Oscar Farinetti
Fondatore e Presidente, Eataly

ALUMNI

Alessia Sacco

Junior Digital Marketing, Dorelan
Master in Management (A.A. 2017/2018)

"Ho sempre creduto che per potersi davvero mettere in gioco, bisogna essere consapevoli delle proprie capacità e avere gli strumenti necessari per crearsi delle opportunità. Dopo una laurea in Relazioni Internazionali e diverse esperienze all’estero, ho scelto il Master BBS per poter avere una visione completa, competenze trasversali e la possibilità di costruire una rete di contatti. Dopo lo stage iniziale e la successiva conferma in Dorelan, oggi sono a tutti gli effetti parte del team Marketing di Dorelan. Consiglio, a chi decide di iscriversi, di affrontare con determinazione e impegno un percorso che può spalancare le porte del futuro!"

Arianna Miscugli

Junior Product Manager - Marketing Innovation, Ferrero
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo una laurea triennale in Management e Marketing ero alla ricerca di un percorso fortemente orientato al mondo del lavoro. Durante il Master ho avuto la possibilità di entrare in contatto con tantissime persone con background diversi e con esperienze distanti dalla mia. Questo, oltre che arricchirmi umanamente e professionalmente, mi ha permesso di allargare le mie vedute e di avere una visione a 360 gradi su tantissimi aspetti. Un percorso intenso che richiede molto impegno e concentrazione ma altamente formativo e che mi sta regalando soddisfazioni: un perfetto ponte tra università e mondo reale."

Chiara Scafuri

Private Banker Assistant, Banca Generali Private
Master in Wealth Management (A.A. 2017/2018)

"Ho sempre pensato che il miglior investimento che si possa fare sia quello su se stessi e sulla propria formazione. Grazie al Master in Wealth Management ne ho avuto conferma. Durante questa esperienza sono cresciuta sia in ambito personale che professionale, apprendendo nozioni economico-finanziarie e principi di psicologia legati al comportamento individuale e sociale. Tutto questo mi ha permesso di entrare a far parte di una delle più prestigiose banche Private."

DANIELE ASSISTENTI – Italia

SEO & Web Analyst, GroupM

MNMMC (A.A. 2017/2018)

"Finiti gli studi ero alla ricerca di un percorso che potesse introdurmi nel mondo del lavoro. Quello che ho trovato con questo Master è stato molto di più: un’ambiente stimolante ed internazionale, che fornisce una solida base teorica e, allo stesso tempo, mette alla prova attraverso progetti con aziende reali; ma soprattutto un grande network di professionisti, colleghi ed amici provenienti da tutto il mondo e con diversi background da cui imparare. Il Master in New Media and Marketing Communication in una parola è: opportunità."

Elena Bruni

Project Management Specialist, Automobili Lamborghini
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo una laurea triennale in Management e Marketing sentivo la voglia di toccare con mano ciò che vuol dire lavorare per un’azienda italiana, in Italia, oggi. Inoltre la mia passione sono sempre stati i motori: quale luogo migliore quindi del centro della MotorValley per svolgere un Master utile alla mia carriera lavorativa! Il Master è stata la scelta vincente: mi ha permesso di mettermi costantemente in gioco e di imparare ciò che ora metto in pratica nella prestigiosa realtà in cui ho l’opportunità di lavorare."

Fadzai Valen Nyamusamba – Zimbabwe

Learning & Development Junior Consultant, United Nations World Food Program
MHR&O (A.A. 2016/2017)

"La mia partecipazione a questo Master è stata un’esperienza straordinaria. La BBS Community è stato per me il fattore più importante perché mi ha permesso di costruire un network di relazioni che porterò con me per tutta la vita. Oggi sto proseguendo con passione questo percorso come HR Specialist nel World Food Program delle Nazioni Unite."

Francesco Marasco – Italia

Doxee
MDTM (A.A. 2017/2018)

"Stavo cercando un cambiamento nel mio percorso professionale e mi sono imbattuto in questo Master unico nel suo genere. Mi ha permesso di fondere gli studi accademici in ingegneria gestionale con il lavoro da sviluppatore che ho fatto. L'ho considerato un investimento e ho impegnato tutte le mie energie e il mio tempo. In questo modo, ho raggiunto un livello di conoscenza su una tecnologia all'avanguardia che non avrei potuto ottenere in altro modo così velocemente. Questo mi ha dato la possibilità di migliorare la mia carriera."

Mattia Matarrese

Risk Management, Gruppo Unipol
Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2015/2016)

"Il Master è sinonimo di qualità per le aziende. Ti offre un ampio palcoscenico lavorativo e una profonda e metodica preparazione. Il susseguirsi di lavori di gruppo e di scadenze mi hanno permesso di acquisire una elevata capacità nella gestione del tempo e dello stress, fondamentali per chi come me ha iniziato il percorso di carriera con la consulenza."

Sara Kristina Aeberli

Marketing Assistant Branding&Communication, Hero Group
Master in Marketing Management (A.A. 2016/2017)

"Il mio obiettivo era semplice: trovare un master che fornisse la migliore preparazione per entrare nel mondo del business. Non sono rimasta delusa visto che ho appreso tutte le competenze chiave necessarie per un marketer attraverso l'educazione orientata al business con un supporto individuale, studi di casi reali in cooperazione con aziende globali come Ducati o Lidl, e uno stage formativo. Consiglio vivamente questo corso a chiunque cerchi un ambiente di crescita e sviluppo personale, fin dal primo giorno."

Valerio Nicosia – Italia

Data Scientist, Deloitte
Data Science (A.A. 2016/2017)

"Con un background in Finanza Aziendale e una grande passione per la statistica ed il mondo IT, il Master in Data Science mi ha fornito i migliori strumenti per lavorare come Data Scientist. Grazie al network di BBS sono entrato in contatto con alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali, iniziando la mia carriera presso Engineering Ingegneria Informatica, per approdare infine in Deloitte Italia."