MASTER FULL-TIME

TRASFORMA LE TUE AMBIZIONI IN PROGETTI CONCRETI



MASTER LECTURE

Brunello Cucinelli

"Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l'umanità, in questo nuovo disegno dell'umanità l'Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all'Europa, l'Italia ha il suo grandissimo valore."

Brunello Cucinelli
Presidente e Amministratore Delegato, Brunello Cucinelli SpA.

Eugenio Sidoli

"Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento di dare a uno studente, oggi."

Eugenio Sidoli
Presidente e Amministratore Delegato, Philip Morris Italia

Oscar Farinetti

"Per me sarebbe un successo se, oggi, riuscissi a convincere qualcuno ad intraprendere. Il futuro dei giovani è l'intrapresa. Pensare locali e agire globale."

Oscar Farinetti
Fondatore e Presidente, Eataly

ALUMNI

Alice Barera

Trade Marketing Specialist, Ethica Wines North America & Asia-Pacific
MGI - Food & Wine (A.A. 2014/2015)

"Il Master è stata un’esperienza estremamente valida e arricchente. I progetti in collaborazione con le aziende hanno sicuramente ricoperto un ruolo fondamentale: dal confronto diretto con gli imprenditori, all’elaborazione di business plan insieme ai miei compagni di corso. Ho imparato cosa significano gioco di squadra, leadership e gestione del tempo, caratteristiche fondamentali nel mondo del lavoro. Le conferenze sono state uno stimolo per capire che non si smette mai di imparare e che non bisogna mai temere di fare domande."

Andrea Pantanella

Amministratore Unico, Greentech
Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2009/2010)

"Il Master mi ha permesso di acquisire le competenze necessarie per entrare in una grande società di revisione prima ed in seguito ad assumere la direzione di una Holding dal volume di affari di 160 mln di euro. Il network di BBS mi ha consentito di coltivare e consolidare rapporti professionali spendibili sul mercato del lavoro."

Arianna Miscugli

Junior Product Manager - Marketing Innovation, Ferrero
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo una laurea triennale in Management e Marketing ero alla ricerca di un percorso fortemente orientato al mondo del lavoro. Durante il Master ho avuto la possibilità di entrare in contatto con tantissime persone con background diversi e con esperienze distanti dalla mia. Questo, oltre che arricchirmi umanamente e professionalmente, mi ha permesso di allargare le mie vedute e di avere una visione a 360 gradi su tantissimi aspetti. Un percorso intenso che richiede molto impegno e concentrazione ma altamente formativo e che mi sta regalando soddisfazioni: un perfetto ponte tra università e mondo reale."

Beatrice Baroni

Food and Beverage Controller, Signorvino
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)

"Il master è decisivo per impostare una mentalità imprenditoriale ed avere reale contatto con il mondo del management e del business. Questo è possibile grazie ai molteplici casi aziendali concreti affrontati a lezione e grazie a professionisti, docenti, alumi ed imprenditori che portano le loro testimonianze direttamente in aula. Nello stage ho ritrovato molti aspetti affrontati durante il percorso, e ho potuto applicarli concretamente. Il master non è un semplice percorso di studi, ma è davvero un’esperienza di vita, intensa e decisiva per impostare il proprio futuro."

Camilla Rocca

Assistente di Filiale, Adecco
Master in Management (A.A. 2016/2017)

"Dopo la laurea a Milano in Storia e Critica dell’Arte, ho sentito l'esigenza di orientarmi verso qualcosa che mi potesse arricchire e aprire la strada del lavoro in azienda. Il master mi ha dato gli strumenti per analizzare e capire il mondo del lavoro e soprattutto la possibilità di entrarci con consapevolezza grazie ad un fantastico stage. Grazie a questa opportunità, ora ho un contratto come Assistente di Filiale e la prospettiva di poter crescere in una grande azienda multinazionale leader del mercato."

Chiara Masin

Junior Product Manager, Champion Europe Group
MGI - Made in Italy (A.A. 2013/2014)

"Per me il Master è stata uno splendido trampolino di lancio per il mondo del lavoro. Provenendo da un percorso di studi umanistici, il Master mi ha permesso di accedere e conoscere il mondo dell'economia e del marketing. Ho vissuto un'esperienza tanto impegnativa quanto valida e gratificante. Lo suggerisco, non solo per la formazione che offre, ma anche e soprattutto per le sue opportunità di crescita."

Claudia Cesari

Trade Marketing Assistant, Montenegro
MGI - Food & Wine (A.A. 2013/2014)

"Il master è stato per me il passaggio fondamentale tra il mondo degli studi e la vita lavorativa. La qualità dell'insegnamento e lo stretto legame con il mondo delle imprese si sono rivelati fondamentali per la mia esperienza. Ciò mi ha consentito di avere immediatamente un'opportunità di lavoro. Sono infatti rimasta nell'azienda all'interno della quale ho svolto lo stage per un anno e subito dopo sono stata assunta presso un'altra azienda, grazie anche allo stretto rapporto tra quest'ultima e la scuola."

Debora Boetti

Buyer Officer Women’s and Girl’s Apparel, Game7Athletics
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Management e Marketing, sentivo la necessità di acquisire le giuste competenze per entrare il prima possibile in contatto con il mondo del lavoro. Il Master mi è sembrato il percorso ideale per raggiungere il mio obiettivo. Entrare a far parte di BBS significa assistere ogni giorno a testimonianze di imprenditori, ex studenti e docenti, da cui trarre stimoli ed insegnamenti. Il master mi ha saputo “guidare” e formare: è stato un percorso impegnativo, che ha richiesto sacrifici ad oggi ricompensati da tanta soddisfazione."

Elena Bruni

Project Management Specialist, Automobili Lamborghini
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo una laurea triennale in Management e Marketing sentivo la voglia di toccare con mano ciò che vuol dire lavorare per un’azienda italiana, in Italia, oggi. Inoltre la mia passione sono sempre stati i motori: quale luogo migliore quindi del centro della MotorValley per svolgere un Master utile alla mia carriera lavorativa! Il Master è stata la scelta vincente: mi ha permesso di mettermi costantemente in gioco e di imparare ciò che ora metto in pratica nella prestigiosa realtà in cui ho l’opportunità di lavorare."

Federico De Chirico

Hub Logisitcs Specialist, Schlumberger
MGI - Mercati Asiatici (A.A. 2013/2014)

"Dopo la laurea triennale in “Lingue, culture e società dell’Asia Orientale”, ho deciso di iscrivermi al Master per acquisire competenze per poter concretamente operare in azienda. Finite le lezioni, ho iniziato lo stage all’interno di una multinazionale statunitense operante nel settore energetico dove mi è stato assegnato un progetto di analisi e pianificazione in ambito logistico. Finito lo stage, la medesima azienda mi ha proposto di restare nel suo centro logistico europeo a Rotterdam."

Guglielmo Gamberini

Graduate Program - Generazione Talenti, Lidl Italia
Master in Sales & Marketing Management (A.A. 2016/2017)

"Dopo il conseguimento della Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, ho deciso di continuare il mio percorso accademico dandogli sin da subito un’impronta più operativa e orientata all’azienda. Il Master mi ha formato e preparato professionalmente e umanamente grazie al team di docenti, testimonianze aziendali, project work, tutti elementi centrali per il mio ingresso nel mondo del lavoro."

Laura Dal Pont

Retail Academy, Max Mara Fashion Group
MGI - Retail Management (A.A. 2016/2017)

"Il master è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Dopo una laurea triennale in moda e due anni di lavoro nel settore in Australia, il Master era ciò che mi serviva per inserirmi in questo mondo a livello manageriale. Il master ha un forte taglio pratico: i docenti portano in aula le proprie esperienze in azienda, spiegando argomenti e situazioni che difficilmente si trovano sui libri. I progetti di gruppo spingono a buttarsi nella vita aziendale, confrontando opinioni e metodi differenti al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Grazie allo stage sono entrata in un programma che mira a formare Retail supervisor a livello mondiale."

Luca Argenton

Responsabile Commerciale, Teorema Giocattoli
Master in Sales & Marketing Management (A.A. 2014/2015)

"Dopo la Laurea in Scienze Politiche, ho deciso di dare seguito alla passione per il marketing e le vendite, maturata con le esperienze lavorative svolte durante gli studi. Questa scelta mi ha permesso di perfezionare la mia preparazione, specializzarmi in una disciplina sfidante e in continua evoluzione e ad acquisire gli strumenti per operare da subito e con profitto in azienda."

Lucrezia Monsagrati

Assistant Brand Manager Marketing, Bahlsen
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)

"Dopo aver concluso gli studi in Giurisprudenza, sentivo la necessità di cambiare e avevo bisogno della migliore formazione possibile per entrare nel mondo delle aziende. Il Master mi ha formato sia nei contenuti, focalizzandosi molto sugli aspetti fondamentali del Marketing e del a Management, che a livello personale facendomi crescere ed entrare in un'ottica più lavorativa che di studio. Il Master mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio il mondo lavorativo. Un percorso che rifarei!"

Mattia Matarrese

Business Analyst, SCS consulting
Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2015/2016)

"Il Master è sinonimo di qualità per le aziende. Ti offre un ampio palcoscenico lavorativo e una profonda e metodica preparazione. Il susseguirsi di lavori di gruppo e di scadenze mi hanno permesso di acquisire una elevata capacità nella gestione del tempo e dello stress, fondamentali per chi lavora come me in consulenza."

Mattia Solina

Category & Channel Sales Development, Nestlé
Master in Sales & Marketing Management (A.A. 2016/2017)

"Dopo la laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale, sentivo la necessità di dare un’impronta più pratica e concreta al mio percorso di studi. Il master ha rappresentato per me il perfetto connubio tra contenuti teorici ed esperienze reali. Ciò che fa la differenza sono le relazioni che si creano durante il master con i compagni, i professori e le aziende e che permettono di entrare in un network professionale di primo livello."

Melania Guidoboni

Business Analyst, Clarins Group
Master in Sales & Marketing Management (A.A. 2014/2015)

"Dopo aver conseguito una laurea triennale in Economia Aziendale, ho deciso di iscrivermi al Master per avere una preparazione più pratica e vicina al mondo delle imprese, "toccando con mano" le strategie e il modo in cui esse lavorano. Inoltre lo stage permette di vivere un'esperienza reale all'interno di un'azienda, creando un bagaglio di competenze e un nome da spendere nel proprio futuro."

Michele Bovi

Export Area Manager, Fabbri 1905
MGI - Food & Wine (A.A. 2011/2012)

"Il Master è stato per me un ottimo strumento attraverso il quale ho concretizzato il percorso formativo iniziato all'Università. Le esperienze a contatto con le realtà lavorative ed il focus dato alle relazioni intrapersonali sono state per me un importante spunto di riflessione attraverso il quale ho accresciuto la confidenza in me stesso e ho saputo valorizzare le mie capacità professionali e sociali. Questa esperienza non è stata per me un punto di arrivo ma piuttosto una nuova iniziazione all'apprendimento."

Mirko Pacini

Web Analytics Specialist, Yoox Net-A-Porter Group
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo aver conseguito la laurea in Management e Marketing e dopo un anno di esperienza lavorativa, sentivo fortemente il bisogno di migliorare le mie competenze teoriche e pratiche in ambiti business. Il Master mi ha permesso di interagire in prima persona con aziende e imprenditori, di mettermi alla prova nei progetti aziendali. È stato un anno impegnativo e sfidante, spesso faticoso, ma sicuramente la base del mio nuovo percorso ricco di soddisfazioni."

Monica Petreni

Sales & Marketing Assistant, Castello di Ama
MGI - Food & Wine (A.A. 2012/2013)

"Il Master ha rappresentato per il me il punto cruciale di svolta tra la teoria universitaria e la pratica lavorativa. Il master mi ha permesso di guardare il singolo organismo ‘azienda’ come un insieme di apparati che collaborano per la buona riuscita del tutto. Mesi di full immersion in lezioni di economia, marketing, finanza e project work si sintetizzano in un bagaglio culturale ed esperienziale che nella realtà lavorativa permettono un grande vantaggio competitivo."

Olimpia Zocaro

Financial Planning & Analysis, Culligan Italiana
Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2012/2013)

"Il master è la chiave di accesso privilegiata al mondo dell'audit e della finanza aziendale. Mi ha permesso di conoscere professionisti delle più grandi società di revisione e consulenza e di entrare subito a far parte di una di queste. Un'esperienza di crescita professionale e personale, della quale sono ampiamente soddisfatta."

Valerio Mantovani

Marketing, Essse Caffè
MGI - Retail Management (A.A. 2013/2014)

"Il master per me è stato il giusto “ponte” tra il percorso universitario e il mondo del lavoro. Ho trovato di grande aiuto le diverse testimonianze aziendali e i project work che ti permettono di metterti alla prova e cominciare a calarti nella vita aziendale. Dopo aver terminato le lezioni, ho iniziato lo stage proprio in una azienda intervenuta in aula. Attualmente continuo a lavorare nella medesima azienda e mi occupo di analisi del venduto, ricerche di mercato, gestione del sito web/newsletter aziendale e collaboro nello studio e preparazione dei materiali di comunicazione per fiere ed eventi."

Veronica Rota

Product Manager Zara Man Shoes & Bags, Inditex
MGI - Made in Italy (A.A. 2015/2016)

"Il Master mi ha permesso di approfondire le conoscenze acquisite con la Laurea Triennale e di metterle in pratica. L’approccio manageriale del Master mi ha dato la possibilità di affrontare problematiche molto simili a quelle che oggi riscontro in azienda. I project work mi hanno permesso di utilizzare la teoria per sviluppare soluzioni da applicare a casi aziendali, sviluppando capacità di problem-solving e di team work. Il confronto costante con docenti e colleghi è stato fondamentale per acquisire anche le soft skills molto apprezzate dalle aziende."