Lucio
Procaccianti


Procaccianti
Italia Responsabile Affari Societari Retex S.p.A. Extended Faculty
Contatto Email

Lucio supporta le aziende nell’implementazione di sistemi di controllo di gestione efficaci, basati su KPI specifici e appropriati che definiamo insieme in base al settore di attività. Ha buona esperienza su temi di corporate governance e nella valutazione e gestione di operazioni di M&A e Consolidate skill su tematiche di budget, forecast, pianificazione finanziaria, definizione di processi e procedure, audit e controlli interni. È Dottore Commercialista iscritto all’albo di Bologna e Revisore Contabile. In BBS ha avuto l’onore di essere coinvolto sin dall’inizio grazie alla sua esperienza nel controllo di Retail Management.
In Retex Spa, in qualità di socio fondatore, si occupa di implementare tutti i processi operativi sul lato amministrativo e finanziario dell’azienda, continuando a fornire servizi di consulenza alla clientela retail.
In precedenza, è stato coinvolto come libero professionista esterno in una società di consulenza ed era a capo di uno studio denominato Business Process Consulting.
In Guaber Spa (fine anni ’90 fino al 2004), oltre che Responsabile dei Sistemi Informativi, riportava direttamente alla proprietà su controllo di gestione, budgeting e reporting, era inoltre responsabile della funzione di internal auditing.
In Conad come Group Controller, ha contribuito all’introduzione della metodologia del budget come strumento di motivazione, guida e verifica dei risultati aziendali.
In Coop ha ricoperto il ruolo di responsabile del controllo di gestione riportando direttamente alla Direzione aziendale e al Consiglio di amministrazione.
Cominciava a lavorare, dopo la laurea, in KPMG Spa facendo i suoi primi passi di carriera.