Claudia
Manca


Manca
Ricercatrice a tempo determinato di Organizzazione Aziendale, Università di Bologna Core Faculty

Claudia è Assistant Professor (RTD-a) in Risorse Umane e Organizzazione e Co-Direttore degli studi del Master in Risorse Umane e Organizzazione presso Bologna Business School.
Ha conseguito il dottorato al KTH, il Royal Institute of Technology di Stoccolma (Svezia), e all’Universidad Politécnica de Madrid (Spagna), nell’ambito di un doppio programma di dottorato finanziato dalla Commissione Europea.
Dopo aver conseguito il master in Ingegneria Gestionale all’Università Tor Vergata di Roma con lode, Claudia ha vissuto e lavorato tra Italia, Svezia e Spagna, conducendo la sua ricerca sull’impatto dei nuovi modi di lavorare sulla pratica manageriale e sulle dinamiche collaborative. Recentemente, ha anche iniziato ad esplorare come forme alternative di azione collettiva nascano in risposta alle crisi, in particolare nel settore sanitario.
Oltre a questo, Claudia insegna vari corsi di Comportamento Organizzativo, Change Management e Cross-Cultural Management all’Università di Bologna e alla Bologna Business School.

CORSI

La finalità del corso è di aiutare gli studenti a comprendere e occuparsi efficacemente delle differenze culturali nell’ambito dell’organizzazione dell’HR management. Grazie a una riflessione strutturata sulle esperienze culturali personali e un’introduzione sulla teoria interculturale, il corso permetterà agli studenti di comprendere meglio il ruolo della cultura nella comunicazione, nella collaborazione e nel management in azienda.

HR & Organization