Roberto
Ciacci


Ciacci
Italia Direttore Marketing e Sistemi Informativi Robintur Travel Group Adjunct Faculty
Contatto Email Linkedin Pagina personale

BIO

Roberto Ciacci è Direttore Marketing e Sistemi Informativi di Robintur Travel Group (Gruppo Coop Alleanza 3.0), leader nella distribuzione turistica organizzata con i brand BTExpert, Robintur e Viaggi Coop. Ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni e si è successivamente specializzato in Marketing e Project Management alla Profingest Business School. Dal 2015 è professore a contratto di “Digital Strategy and Social Media Marketing” e “Digital Platforms” nel Master in Digital Marketing & Communication di BBS. In precedenza è stato Direttore Marketing e Comunicazione di Eden Viaggi (oggi Gruppo Alpitour), Digital Marketing Manager di Automobili Lamborghini S.p.A. (Gruppo Audi-Volkswagen), Specialista di Marketing e Digital Project Manager al CINECA, il più grande centro di supercalcolo italiano. Di Lamborghini ha costruito l’intero cosmo digitale: dal sito brand internazionale multilingue al successo sui social media, fino alla strategia dell’auto supersportiva connessa. Come consulente libero professionista, esperto di marketing e trasformazione digitale, ha realizzato o partecipato a vari progetti di innovazione per aziende, PMI ed enti pubblici (CNA Nazionale, Granarolo, Alfa Wassermann, Comune di Casalecchio di Reno, Ferrari, Regione Veneto, ASTER, Librerie Coop fra gli altri).

CORSI

Il corso è diviso in tre moduli: Email Marketing, Web, SEO & Web Analytics. Il corso è finalizzato a preparare gli studenti a conoscere l’ecosistema degli strumenti di digital marketing; acquisire il know-how dell’email marketing automation, sviluppare competenze base e avanzate di digital marketing platform; esercitarsi con i brand site building blocks: hosting, backend, frontend e content; imparare come si crea, mantiene e pubblica un sito web e come integrare le funzionalità base di marketing di un sito.

Digital Marketing and Communication

Digital marketing, web marketing, social media marketing, content marketing, digital intelligence, brand protection; come connettersi con la propria audience, generare un alto livello di engagement, creare contenuti che si diffondano tramite le connessioni social, impostare obiettivi corretti e misurare i risultati.

Digital Marketing and Communication