Lorenzo
Bizzi


Bizzi
Associate Professor California State University, Fullerton
Linkedin

Lorenzo Bizzi, PhD, è professore associato di Management presso la California State University, Fullerton, e direttore del programma Business Honors. Insegna strategia e consulenza a livello universitario, universitario ed esecutivo. Da 15 anni si occupa di consulenza aziendale. I suoi studenti hanno vinto due volte il premio Small Business Institute per il miglior progetto di consulenza della nazione. Ha vinto il premio del Consiglio esecutivo come miglior professore del College of Business and Economics ed è stato votato per quattro volte consecutive come miglior professore di tutti i tempi del Business Honors Program. Ha insegnato economia internazionale alla McGill University, in Canada, e ha lavorato all’Università Bocconi di Milano. Ha pubblicato su importanti riviste accademiche, tra cui Strategic Management Journal, Journal of Management, Human Resource Management, Harvard Business Review e Human Relations. Studia le reti sociali nelle organizzazioni, le politiche dei social media, la valutazione delle prestazioni delle risorse umane, le alleanze strategiche e la vendita strategica. Le sue ricerche sono state pubblicate da importanti testate finanziarie, come Financial Times, Smart Company, Inc. Magazine, CEO Magazine e Yahoo Finance. Si è laureato all’Università Bocconi e ha conseguito il dottorato di ricerca presso HEC Montreal.

CORSI

Questo corso ha lo scopo di introdurre gli studenti alla pratica della consulenza aziendale, con l’obiettivo di apprendere come formulare indicazioni precise per agire, fondate su solide argomentazioni logiche, supportate da prove affidabili, rafforzate da indicazioni per l’attuazione pratica e giustificate da chiare implicazioni per la redditività e le finanze aziendali. Le sessioni faranno acquisire agli studenti i concetti fondamentali associati alla risoluzione dei problemi, all’analisi dei problemi, alla formulazione di linee guida, alla progettazione e all’analisi degli studi, alla presentazione e alla gestione dei rapporti con i clienti. Gli studenti prenderanno parte ad una serie di esercizi per mettere in pratica e riflettere sulle competenze acquisite in materia di consulenza aziendale.

Design, Fashion and Luxury Goods
Food and Wine
Green Energy and Sustainable Businesses
Supercars, Superbikes and Motorsports
AI and Manufacturing