Aperijobs by BBS

Giugno 3, 2020

Il calendario delle attività didattiche in remoto di BBS si arricchisce con un nuovo appuntamento, gli Aperijobs, una serie di incontri e seminari con HR Director di aziende del territorio, pensati per i partecipanti dei programmi Executive MBA.

Finora hanno condiviso le loro esperienze professionali dall’altra parte dello schermo Fabio La Cava, Global Hr Director di Aetna Group, leader nel settore packaging specializzato in soluzioni di fine linea; Cristina Danelatos, Director HR & Corporate Communication del Gruppo Montenegro, leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche;  Alberto Ferrarotto, Head of Employer Branding per Automobili Lamborghini.

“E’ stata una preziosa opportunità il poter confrontarsi direttamente con professionisti che vivono realtà lavorative molto diverse tra loro” – racconta Luca Musolesi, partecipante del Master in Business Administration Part-time Serale VII (anno 2019/2020) e sviluppatore software per Proteo Engineering. “Con questi appuntamenti – continua Luca – BBS ha dimostrato di essere vicino a tutte le realtà produttive del nostro territorio, dai grandi gruppi industriali alle PMI, colmando così la distanza tra formazione e mondo del lavoro. Inoltre, ho notato che i professionisti coinvolti in modalità remota, hanno potuto colloquiare con noi senza quella soggezione che spesso la grande platea comporta, riuscendo così a condividere liberamente i loro percorsi professionali in modo meno formale. Abbiamo potuto cogliere al meglio le loro storie, percependo quella sicurezza e quel coraggio che gli hanno permesso di superare le difficoltà, trasmettendoci consigli preziosi che ci risulteranno senz’altro utili nelle nostre rispettive attività lavorative”.

Aggiunge Filippo Pavani, Hybrid & Gasoline Calibration Lead Engineer presso AVL in Italy e partecipante del Master in Business Administration Part-time Serale VII: “gli Aperijob sono un’esperienza decisamente interessante, data l’enorme esperienza e competenza messa a disposizione dagli invitati. Gli spunti di riflessione possibili sono molto profondi e vari, e spaziano dai consigli per crescere in azienda, alle competenze manageriali necessarie nel mercato odierno, con uno sguardo volto al futuro, che va oltre l’attuale situazione imposta dall’emergenza. Le esperienze vissute dagli invitati sono in grado di arricchire il background dei partecipanti, ampliando le già numerose competenze acquisite in aula”.

Un’esperienza definita molto stimolante da Andrea D’Amico, Export Manager e Business Developer presso Fratta Minore Società Agricola e partecipante del Master in Business Administration Part-time Serale VII: “gli Aperijobs, sono una preziosa opportunità di ascolto e interazione con un HR manager che difficilmente sarebbe possibile altrimenti. E’ interessante avere il punto di vista di un esperto sulle competenze chiave che caratterizzano il manager di oggi e che potranno essere fondamentali in risposta alla crisi che stiamo vivendo”.



ISCRIZIONE

Back To Top