Global MBA a Bologna Business School: trasformare la propria passione in una carriera

Gennaio 30, 2024

Passione, desiderio e buone intuizioni spesso vengono accantonate perché non supportate da un percorso capace di trasformarle in una reale possibilità. L’obiettivo del Global MBA di Bologna Business School è fornire gli strumenti per diventare manager di successo, per trasformare una passione in una carriera solida e concreta.

Lo scambio interculturale tra studenti, garantito da corsi a partecipazione internazionale, l’incontro con executives aziendali di altissimo profilo, i docenti con curriculum d’eccellenza sono il punto da cui BBS parte per strutturare percorsi di formazione capaci di influenzare la vita lavorativa di neolaureati o giovani manager, decisi a dare una svolta alla propria carriera.

Che siano nuove tecnologie e intelligenza artificiale (AI and Manufacturing), o il mondo del design e della moda (Design, Fashion and Luxury Goods); il lusso enogastronomico (Food and Wine) o il desiderio di fare qualcosa di concreto per l’ambiente (Green Energy and Sustainable Businesses) o, ancora, il rombo dei motori (Supercars, Superbikes and Motorsports) a muovere le passioni più profonde, per trasformare i sogni in opportunità di business occorre crescere affiancati da esperti, accompagnati in un viaggio formativo d’eccellenza.

Bologna Business School, tra le poche scuole (solo l’1%) accreditate EQUIS – EFMD Quality Improvement System, sistema internazionale di valutazione della qualità e del continuo sviluppo dei programmi delle scuole di management e business administration, è in grado di affiancare alla formazione manageriale di alto profilo, conoscenze e strumenti efficaci per sviluppare le proprie ambizioni.

La sua Faculty d’eccellenza, composta da docenti universitari e da manager di aziende globali, offre piani di studio sempre aggiornati e creati per rispondere alle richieste del mercato. In un dialogo costante col territorio – l’Emilia-Romagna, una delle regioni più ricche d’Italia, terra di sviluppo manifatturiero e industriale, di eccellenze agroalimentari e di blasoni motoristici senza eguali – Scuola e aziende si incontrano per creare percorsi formativi all’avanguardia, che si concludono negli internship in aziende leader del mercato, parte del network internazionale di BBS.

Coaching, mentoring, company visit, leaders speech permettono a chi affronta uno dei track del Global MBA BBS di confrontarsi da subito col mondo reale e le sue necessità, acquisendo best practices e skills necessarie a strutturare una brillante carriera.

Percorsi sfidanti, ricchi di studio e di forti esperienze che creano legami potenti – è molto attiva l’associazione Alumni BBS, sempre connessa alla scuola e al mondo del business in uno scambio quotidiano – formano la struttura di questo Master full-time, della durata di 12 mesi, che prevede corsi di general management, cicli track-specific, momenti di sviluppo personale e un aiuto nell’orientamento professionale grazie al Career Service, che, oltre a seguire gli studenti per necessità e richieste, svolge un ruolo proattivo, offrendo programmi personalizzati per costruire un piano di sviluppo in linea con le caratteristiche e aspirazioni dei futuri manager.

AI and Manufacturing; Design, Fashion and Luxury Goods; Food and Wine; Green Energy and Sustainable Businesses; Supercars, Superbikes and Motorsports: il Global MBA di Bologna Business School declina in cinque track affascinanti la più efficace formazione in business management. Per trasformare i sogni in opportunità di carriera. Una carriera all’insegna della passione.



ISCRIZIONE

Back To Top