Il corso affronta il tema della gestione delle persone, con particolare riferimento al settore pubblico, focalizzando l’attenzione sulle questioni comportamentali, sulla gestione dei gruppi e sul ruolo della leadership.
Ciascuno di questi aspetti viene messo in relazione con temi più generali di analisi organizzativa e di organizzazione del lavoro.
Giovanni Masino
Direttore Didattico
giovanni.masino@unife.it
" Le organizzazioni non sono macchine, sono comunità di persone. E per cambiarle occorre comprendere il modo in cui le persone pensano, decidono e agiscono.
A partire da te stesso. "
Il corso verrà svolto attraverso l’integrazione di lezioni frontali, che avranno un carattere fortemente interattivo e verranno supportate da filmati e una molteplicità di esempi concreti, con analisi di casi studio ed esercizi in aula.
I nostri corsi sono caratterizzati da una faculty che mette insieme competenze ed esperienze molto diverse, del mondo dell’azienda, dell’università e della consulenza.
Il networking si sviluppa tra gli studenti della stessa classe, tra i partecipanti e i docenti, nonché con studenti di altri percorsi o di edizioni precedenti dello stesso programma.
‘- 2.300 euro + iva
– Quote agevolate per le iscrizioni
pervenute anticipatamente
Sono previste agevolazioni per:
– aziende del business network di BBS.
– alumni BBS
– gruppi di almeno 3 persone
I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.