Zaffagnini ispira gli studenti del Global MBA

23 February 2016

Da sogno a idea imprenditoriale. Fabio Zaffagnini ci è riuscito. Oggi ha trasmesso tutta la sua passione ai nostri studenti del Global MBA.

Fabio Zaffagnini, 39 anni, nato a Faenza e cresciuto a Fusignano in provincia di Ravenna.
Fabio ha lavorato per molti anni presso il CNR di Bologna come geologo marino occupandosi di survey ed analisi dati. Dopo un’esperienza pluriennale come libero professionista, ha creato Trail me up. Una piattaforma che promuove le aziende e il territorio che le circonda attraverso foto panoramiche georeferenziate. Tutta l’attrezzatura è all’interno di uno zaino.

Poi un giorno.. Fabio si alza e “…mentre facevo colazione ho sentito un richiamo. L’ ispirazione”.
Creare un video con mille musicisti in concerto che suonano all’unisono un pezzo della rock band statunitense fondata dal musicista Dave Grohl per invitare i Foo Fighters in Romagna.
E così è stato. A luglio 2015 sono stati reclutati 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi per allestire un concerto da record e realizzare un video-appello virale indirizzato alla band di Dave Grohl.
Learn to Fly – Foo Fighters Rockin1000 Official Video. 

La band ha risposto e il 9 novembre ha suonato a Cesena. Il miracolo è avvenuto.
Intervista CNN.

Cosa hai imparato? che nella vita ci vogliono:

  • MOTIVATION
  • REALIST BUT NOT CYNIC
  • LUCK

 

Come è successo?

“Ho lavorato, lavorato e lavorato. Viaggiato, viaggiato e viaggiato. Sono riuscito a trasformare la mia passione di viaggiare in lavoro. Alla fine ho creduto nella mia idea e l’ho realizzata.” Rockin’1000.

Grazie Fabio per averci ispirato.

 

 

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top