TOOLS: strumenti per ripensare al futuro

20 March 2015

Tools è un format di incontri che offre alle aziende l’occasione di condividere esperienze e competenze, allo scopo di trovare insieme forme e metodi innovativi nell’ambito del marketing e della comunicazione. Appuntamenti organizzati dall’agenzia di comunicazione LL&L in collaborazione con l’Area Marketing del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna Eventi, incontri, risorse, strategie per dare al business una nuova prospettiva.

La scelta di un think tank è stata fortemente voluta per creare un tavolo di discussione che coinvolgesse in modo paritetico ricercatori di marketing, professionisti della comunicazione e manager aziendali con l’obiettivo di co-creare know how su un tema specifico.

Quello del 19 marzo è il terzo incontro di questa iniziativa. Tenutosi presso Bologna Business School, ha visto i manager confrontarsi sul tema dell’assortimento a scaffale nella grande distribuzione. Il think tank è stato preceduto, in esclusiva, dalla presentazione dei risultati di una ricerca svolta dal team coordinato dai prof. Fabio Ancarani, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, e dal professore Michele Costabile, Luiss Guido Carli, con la partecipazione da una community di marketing manager e dell’editore specializzato Pearson. Tema centrale della ricerca è l’evoluzione del marketing management nell’ultimo decennio a partire dall’analisi delle keywords utilizzate da ricercatori e professionisti: neologismi, risemantizzazioni e gerarchizzazioni come punto di vista per scoprire le nuove competenze essenziali per i manager.

#Keywords #Assortimento

Qui maggiori informazioni del primo incontro.

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top