Taking Italian Excellence Global #7

20 May 2015

Qual è il futuro della business education?
Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education. Questa settimana ascoltiamo le opinioni di José de la Torre, Dean Emeritus, Florida International University.

 

Prof. de la Torre è stato Dean dell’Alvah H. Chapman, Jr., Graduate School of Business da luglio 2002 a dicembre 2007. Attualmente, ricopre la carica di professore e J.K. Batten Eminent Scholar Chair in Strategia, Emeritus, ed è Executive Director dell’EMBA Consortium for Global Innovation.
Un esperto nel campo del business internazionale, de la Torre è stato professore alla UCLA Anderson School, dove ha ricoperto la  carica di presidente dell’area di Strategia e Organizzazione e di direttore fondatore del Centro per la Business Education Internazionale e la Ricerca.
È autore di diversi libri tra cui Nine Investments Abroad and Their Impact at Home, Exports  of Manufactured Goods from Developing Countries: Marketing Factors and the Role of Foreign Enterprise, The Activities of IT Multinationals in the European Community, Managing the Global Corporation e altri.

Mercoledì prossimo è il turno di Eugenio Sidoli, CEO, Philip Morris Italia.

Per vedere gli altri video della serie, visita il canale Youtube di BBS.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top