[students' journal] Manuel Gaetano Cutaia: “Un anno per innamorarsi del Made in Italy”

25 September 2017

Mi chiamo Manuel Gaetano Cutaia e vengo da Enna, Sicilia. Sono uno studente del Master Full Time in Gestione d’impresa, indirizzo Made in Italy.

Il mio percorso accademico, e un’esperienza in un’agenzia di comunicazione prima del master, sono state delle tappe fondamentali per poter coronare il mio sogno di, un giorno, poter lavorare nel marketing.

Ho scelto di frequentare un master perché lo ritenevo il percorso ideale per imparare le nozioni fondamentali che mi avrebbero consentito di proiettarmi al meglio nel mondo del lavoro, dato che le nostre università, spesso, ci forniscono tanta teoria ma pochissima pratica.

Nella mia ricerca del master giusto mi sono focalizzato su alcuni aspetti per me imprescindibili: docenti preparati teoricamente e, soprattutto, praticamente, corsi utili e stimolanti, network con grandi aziende locali ed, infine, un contesto stimolante. Decisi di scegliere Bologna Business School perché raccoglieva perfettamente tutte queste caratteristiche.

Quando entri nella stupenda sede della scuola, Villa Guastavillani, viene voglia di immergerti in quel contesto. Nei corridoi si respira aria di imprenditorialità, mentre il personale è solare e disponibile per qualsiasi evenienza. Già al test d’ingresso avevo capito che doveva essere la mia scuola.

La mia esperienza a BBS è stata assolutamente positiva ed il Master in Gestione d’Impresa è stata una scelta che rifarei altre cento volte. Un percorso di questo tipo ti forma per entrare in azienda e ti prepara, anche, ad avviare una tua attività.

I corsi hanno tutti un risvolto pratico. I progetti, poi, sono fondamentali per mettere a frutto tutte le nozioni apprese. La metodologia di insegnamento è strutturata in modo tale da consentire anche a chi non ha un background in economia, di trarne il maggior profitto possibile, ovviamente mettendoci molto impegno e passione. Un anno impegnativo, che però consiglierei a chiunque.

Il percorso Made in Italy ti porta vicino alle eccellenze italiane, per conoscerle e farti innamorare sempre più di questo meraviglioso paese che vive di qualità, bellezza e design. Ma anche sacrificio, innovazione e ricerca per poter essere il meglio che c’è al mondo.

Bologna è una città viva, artistica, operativa e, a volte, anche frenetica, che mette a suo agio chiunque la scelga per cambiare vita, per fare carriera. Mi sono sentito accolto, quasi a casa.

Bologna Business School mi ha fatto diventare in pochissimo tempo una persona più competente, pronta, sicura e ha rafforzato la mia volontà di continuare in questo settore.

Grazie BBS.

 

Master Full Time in Gestione d’impresa con indirizzo Made in Italy - Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top