Oldani, il creatore della cucina pop che insegna management

7 May 2015

Dopo Harvard lo chef‐impreditore salirà in cattedra a Bologna Business School

Bologna, maggio 2015 – Patron del ristorante D’O, ideatore della cucina Pop, chef stellato ormai noto in tutto il mondo, Davide Oldani sarà il protagonista della MBA Lecture di Bologna Business School che si terrà venerdì 8 maggio 2015 alle 18 nell’Aula Magna di Villa Guastavillani (via degli Scalini, 18). 

Non è la prima volta che Oldani sale in cattedra in una business school internazionale.

E’ stato infatti il primo chef nella storia invitato a tenere una lecture ad Harvard, dopo che la prestigiosa “Harvard Business School Review” aveva pubblicato una case history sul modello organizzativo del suo ristorante. Nel marzo scorso ha tenuto una lezione anche alla HEC di Parigi.

Nominato Ambassador EXPO 2015, è in libreria da pochi giorni con il suo ultimo libro “Pop Food. La cucina non regionale italiana” (Feltrinelli Red).

“New Italian Cuisine – 12 years of Bringing good cooking to people” è il titolo della Lecture in cui Oldani racconterà la sua esperienza di chef imprenditore che è riuscito “amalgamare l’essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione”, come lui stesso afferma, dando valore a tutti gli ingredienti e facendo della stagionalità e dell’alta qualità dei prodotti due punti fermi su cui costruire una cucina di alta qualità a un prezzo accessibile.

“Oldani non è solo uno chef di livello internazionale e un imprenditore di successo – spiega Massimo Bergami, dean di Bologna Business School – ma anche un grande ambasciatore dell’eccellenza e della creatività italiane nel mondo. L’organizzazione del lavoro che ha messo in atto rappresenta un modello applicabile a diverse categorie, non solo alla ristorazione. Credo che avere la possibilità di incontrarlo e di discutere con lui, proprio nella settimana di apertura dell’Expo, sia un’esperienza unica di riflessione e crescita per i futuri manager”.

La Lecture si rivolge alla Community di BBS e agli ex studenti, ma è aperta a tutti gli interessati. Maggiori informazioni su www.bbs.unibo.it.

Le MBA Lectures nascono dalla collaborazione tra UniCredit e Bologna Business School, che ha portato alla nascita del Global Master in Business Administration dell’Università di Bologna, un programma full-time in lingua inglese che negli ultimi anni ha attratto studenti di oltre 80 paesi, raggiungendo il 97% di placement nei primi 6 mesi dalla fine dei corsi.

Scarica Pdf

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top